Ilaria : [post n° 46284]

soluzione virus

Anche se non è una domanda di cad , chiedo lo stesso. Avevo un virus nel computer e il tecnico lo ha tolto, però sono rimasti dei virus nella cartella temporanea restore.E' possibile eliminarla, dato che la cartella è nascosta e quando provo ad eliminare i virus mi dice che sono in uso e non li elimina?
delli :
prova a riavviare il sistema in modalità provvisoria (tasto F8 quando si accende il pc)... dovrebbe attivare solo le funzioni minime di windows e quindi non quei file... dovresti riuscire così ad eliminarli perchè non in uso...

bye bye
marco :
io ti consiglio un piccolo programmino scaricabile da internet,
Recensione e download progarmma :http://news.swzone.it/swznews-5764.php

Credo che sia capitato a tutti di imbattersi in files che non è possibile spostare o eliminare: ho notato che sul forum thread con problemi simili se ne trovano spesso.
Move On Boot è un programma che consente di risolvere proprio questo problema che accade perché i files sono bloccati da applicazioni o caricati in memoria e non possono essere rimossi fino al prossimo boot del sistema.
Move On Boot si integra nella shella di Windows e nel menù contestuale e consente di programmare una determinata azione (copia, spostamento o cancellazione) da compiere al prossimo boot su uno o più files, così possiamo anche dimenticarci di quei maledetti files che sembrano inesorabilmente incollati al nostro hd e pensare ad altro...

ciao marco

Ilaria :
Grazie mille Marco , ho provato il tuo programma ed ha funzionato. Sono riuscita a togliere tantissimi virus.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.