Arcady : [post n° 46726]

Tutorial

Mi piacerebbe scrivere un tutorial che possa fungere da guida a chi già disegna (almeno un po') con AutoCad e vorrebbe dare un corpo tridimensionale ai suoi progetti realizzando magari dei bei rendering in 3ds max. Sarebbe opportuno utilizzare degli esempi concreti della lavorazione e dei vari passaggi per cui sto cercando un modello a cui riferirmi. Cerco un edificio non complesso, ma che inglobi un po' i diversi elementi architettonici più comuni (scale, archi, ...). Avevo pensato alla palladiana Rotonda, ma forse è un po' troppo complesa.
Prima cosa: può interessare a qualcuno un simile tutorial?
Seconda: avete edifici ben documentati (piante, sezioni, foto) da proporre come esempio?
nico_cad :
penso che interessi piu di qualcuno....sai non è male l'idea anche se per farlo bene ci vorrà un po ma mi sembra un'ottima cosa....volevo realizzarne uno da tempo ma utilizzando lightwave e non il max a pochi sarebbe servito....
io lo farei su qualche progetto di terragni, o di le corbusier...questa è una prova e forse un progetto comune potrebbe interessare di piu'!
ma anche un'edificio privato penso vada bene ugualmente, quello che conta è lo svolgimento!!!
aspettiamo news, ciao ciao
hermes :
bhè è interessante il tuo proposito... un consiglio... nuove architetture (ad esempio toyoito) sai ci sono molti materiali ke spesso risultano difficili da mappare (ex. una lamiera ondulata) se ti interessa io ho un modellino 3d in cad (maison latapie) se vuoi... ti mando il files e qualke foto (io ci sto lavorando anke in 3ds)
ciao
raf :
nico_cad e delli,
ho chiesto ad Arcady di scrivere nel nuovo forum,

così tutte le sue preziose istruzioni sul 3D diventano disponibili a tutti

convincetelo anche voi

grazie e ciao a tutti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.