andre : [post n° 47257]

piccoli renderizzatori crescono

Ciao a tutti.
Sono uno studente di architettura che si sta avvicinando poco a poco al 3d studio max, per il quale vi chiedo un consiglio.
Qual è la procedura più corretta per esportare i file 3d di autocad in 3d studio, senza perdere degli elementi o ritrovarmi con un solo blocco? Se dovessi aggiornare il file di autocad, potrei aggiornare anche il file di 3d studio senza perdere le eventuali mappature dei materiali o viste create nel periodo tra i due aggiornamenti?
Grazie per qualsiasi info.
Arcady :
La domanda prevede una risposta alquanto complessa.
- Per importare un disegno Acad in 3dsmax non devi fare latro che utilizzare il comando File>Importa e definire il tipodi file da importare (Dwg).
-una volta selezionato il file confermare la volontà di "unirlo alla scen acorrente" e nella finestra sucessiva deselezionare tutte le voci della sezione "Opzioni generali" in modo che ogni elemento importato venga letto come indipendente dagli altri e non come un unico gruppo.
-in 3dsmax possono essere estrusi direttamente i disegni di Acad solo se si tratta di polilinee chiuse. L'estrusione di linee spezzate o contorni non chiusi non genera solidi, ma solo superfici.
-i retini non vengono importati pertanto in 3dsmax non sono visibili
-le modifiche fatte al dwg originale NON vengono automaticamente trasmesse al 3d e viceversa.
-prima dell'importazione assicurati che le unità di misura di 3dsmax siano impostate nel sistema metrico decimale attraveso il menu Personalizza>Imposta unità altrimenti potresti trovarti con sgradite sorprese
-per ogni altro bisogno c'è sempre il forum o gerry(at)biepi.it
andre :
ciao Arcady, volevo solo ringraziarti per le informazioni che mi hai passato.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.