aleth : [post n° 47435]

Benedette Sezioni............

proviamo a ragionare:
occorre qualcosa che: seziona in un dato punto e proietta su una superfice bidimensionale tutte le linee che giacciono sulla sezione stessa, oltre alle linee (visibili, mica tutte) che sono dietro la sezione.
Oppure: va bene trancia, ma dopo occorrerebbe un comando che dica a quella vista nascosta: fammi uno stamp, o fotocopia bidimensionale di tutto quello che vedi (tranne le linee nascoste, s'intende).
Il problema è che la vista nascosta, nasconde a video, ma poi non si puo' trattare la cosa bidimensionalmente e fare tutti i rendering necessari. IO VOGLIO UNA SEZIONE BIDIMENSIONALE!!!
baciuzzi a tutti e su con la schiena :-))
Jack :
se ho capito bene:
tranci il tuo solido--> vai nello spazio carta ed attivi una finestra con la vista dalla quale vuoi ricavare la sezione--> comando solprof--> 3 volte si e dovresti ottenere quello che vuoi. purtroppo tutto su un unico layer....
dopo ti metti il disegno sul piano che vuoi nello spazio modello col comando align...
lo so lo so, sembra contorto ma è più facile a farsi che a scrivelo...
spero di esserti stato utile...
ciao.
leo
marco :
è facile, dopo aver tranciato,vai su "Layout1",ti compare uno spazio riquadrato bianco e poi si apre una finestra comandi alla quale dai solo OK,a questo punto digita "spaziom" e potrai sisstemare la vista ke t serve.Fatto ciò dai il comando "solprof" e dai invio a tutte le richieste.Ritorna a modello.Autocad ha creato due layer,1 con le linee visibili 1 con quelle nascoste,in blocco(quindi potrai facilmente eliminare quelle nascoste e poi le esplodi per lavorarci).
aleth :
Un GRAZIE megaastronomico, le indicazioni di jack e marco sono state SALVIFICHE e perfette!!!!!

Ho risolto!!! Mi sdebito con un megaabbraccio! smack

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.