sandra : [post n° 48072]

siete grandi

grazie a tutti dell'aiuto, siete grandi...buona domenica!

ciao
magh :
Ciao, non so se i ringraziamenti a tutti per l'aiuto fossero o meno ironici....in questo caso, soprassediamo, ma ti faccio presente che se non specifichi di quale programma stai parlando sarà difficile che ti giungano i suggerimenti!
Siccome è domenica e sono di buon umore, ti comunico comunque il link nel caso tu dovessi fare il tutto in 3ds max:
[suggerimento n° 210]
Ciao!
sandra :
lungi dall'essere ironica...(non ne vedo il motivo), aggingevo i ringraziamenti perchè in più di un occasione mi siete stati davvero d'aiuto.
mi spiace non essere stata chiara, sono alle prime armi con 3d cad 2002, non oso iniziare anche con 3dstudio, ma avrei bisogno di impostare un render solo per vedere al volo l'effetto della scenografia che sto progettando, e mi chiedevo quale fosse il materiale da inserire per ottenere uno specchio.

ciao!
magh :
Ok, scusa per l'incomprensione....resetto e riparto: con acad mi trovi un po' in difficoltà, perchè non lo uso mai per fare i render (diciamo la verità, è mooolto mediocre), comunque vado un po' a logica, poi fammi sapere se ho toppato o no.
Partirei dal materiale "glass" che trovi in "material library": importalo nel tuo disegno cliccando su "import". Fatto questo, lo ritroverai in "materials", clicca su "duplicate" per farti una copia da modificare: ti apparirà una nuova finestra coi parametri da settare e con un nuovo nome da dare al materiale, ovviamente proporrei "specchio".
Modifica i valori di "transparency" portandolo a 0 e di reflection portandolo a 1, e dovremmo così esserci.
Dovremmo, perchè i render con acad non sono proprio il mio forte, fammi sapere quindi!
Ciao!
sandra :
ok, se ho capito bene devo cominciare ad avventurarmi con 3dstudio....beh intanto provo come hai detto (questioni di tempo)
ti faccio sapere
grazie
sandra :
fatto,risultato accetttabile . grazie alla prox!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.