rr : [post n° 48536]

oggetti paesaggio

Ciao a tutti, ho provato a fare un renderino con Autocad 2005 e l'unica cosa che non va sono gli oggetti paesaggio: si vede la loro ombra ma non gli oggetti inseriti (persone, alberi...)! Qualcuno sa cosa posso aver sbagliato????
magh :
Ciao, hai provato a vedere se nella finestra "landscape new", che si apre quando crei gli oggetti, è vistato "crossing faces" e "view aligned"? La prima opzione crea un piano ortogonale a quello della tua immagine, permettendo così di avere ombre meglio definite in fase di render; la seconda opzione, invece, allinea automaticamente gli oggetti alla camera.
Ricordiamoci infatti che si tratta di oggetti bidimensionali, e come tali non hanno profondità: se non si allineano alla nostra vista, potremo anche vederli così scorciati da non renderci conto della loro esistenza!
Fammi sapere.
Ciao!
rr :
grazie magh, ho controllato: erano vistate "allineato con il punto di vista" e "a faccia singola", ora ho provato ad inserirrne un altro "a facce incrociate" ma il problema resta lo stesso... niente oggetti, solo le loro ombre!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.