gianluca : [post n° 50835]

Curiosità

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo e spero di far parte di questo bellissimo farum visto che uso Autocad da parecchi anni. Non mi vergogno a dirvi che ci sono cose che non ho mai compreso ad esempio la lampadina ed il sole con il rettangolo sulla barra dei Layer qualcuno mi sa dire a cosa servono?
Grazie a presto
Emanuele :
dall'help in linea:

sole: Congela/Scongela. Gli oggetti su layer congelati sono invisibili e non possono invece nascondere altri oggetti. Lo scongelamento di due o più layer determina la rigenerazione del disegno. Il congelamento e lo scongelamento dei layer richiede più tempo dell'attivazione e della disattivazione.

lampadina:On/Off. Gli oggetti presenti su layer disattivati sono invisibili, ma nascondono comunque altri oggetti quando si utilizza il comando NASCONDI. Quando si attivano e disattivano i layer, il disegno non viene rigenerato.

andrea :
la lampadina per spegnere i layer nel modello
il sole con il rettangolo per spegnere i layer solo in una finestra di un layout
gianluca :
Grazie andrea della la spiegazione sole con rettangolo OK dalla spiegazione della lampadina non riesco a capire la differenza con il sole il quale congela e scongela nel modo in cui tu mi descrivi la lampadina! non so se mi sono spiegato comunque tante grazie!
andrea :
nel modello si comporta come la lampadina, nello spazio carta (layout) "spegne" il layer visualizzato in una determinata finestra e non in tutto il lyout. Spero di essere stato chiaro ciao Andrea
Emanuele :
chiedo scusa, non avevo letto bene "sole con rettangolo"
raf :
la spiegazione te l'ha data Emanuele nel suo primo intervento
gianluca :
Emanuele grazie tante.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.