Lorenzo : [post n° 5089]

Problemi di Triangolarizzazione

Come è possibile eliminare i piccoli tringoli che vengono creati su volumi
tondeggianti quando procedo con la stampa? Su quali variabili devo agire?
Grazie 1000.
Pippo Bardini :
Se parli di autocad 2000 allora fai cosi' :

Vai su tools(in italiano dovrebbe essere strumenti credo...) e clicca options ,l'ultima in fondo.
A questo punto clicca su display e vedrai in basso a destra delle voci da poter selezionare:per avere il risultato che dici tu devi mettere il tip u show siluettes in wireframe e' l'ultima ciao e buon lavoro
Lorenzo :
Il problema dei piccoli trinagoli è quando vado in stampa. Non esiste un modo per avere solo il PROFILO in fase di plottaggio? Mi ricordavo un comando DISPSILH.... ma non sembra avere effetto in una viewport. Grazie.
Pippo Bardini :
se sei in layout basta mettere nelle opzioni della finestra hideplot= yes (sempre se nel page setup la voce show siluettes in wireframe e cliccata).
Se invece sei in fase di rendering basta aumentare il valore del render object smoothness (che trovi sempre nel page setup).
Lorenzo :
Se eseguo le modifice che mi hai suggerito avrò in stampa solo i profili dell'oggetto e non i piccoli tringoli che lo descrivono? Grazie della diponibilità.
Pippo Bardini :
Questo comando funziona solo con i volumi, quindi se stai lavorando con una mesh questa risultera' in stampa piena di triangoli.Per tutti gli altri solidi credo funzioni sempre. ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.