Stef : [post n° 51079]

un problema di rappresentazione geometrica....

Ciao a tutti!
allora il forum non è quello giusto ma dovevo scrivervi....visto che frequento spesso il forum e molte cose le ho imparate proprio da voi(la maggior parte).
Vi scrivo perchè per l'esame di geometria descrittiva dovrei portare una tavola in cui rappresento una chiesa in assonometria dal basso....posto che so disegnare in assonometria....non capisco come si disegni una assonometria dal basso...
attendo vostre notizie...
ciao ciao!
Stefi
delli :
esattamente come una assonometria dall'alto... solo che il piano orizzontale (quello con la pianta, per intenderci) lo metti "sopra"
bye bye
Stef :
grazie mile.....anche se penso di non aver capito....insomma l'edifici mi verrà capovolto....oppure è uguale a tutte le altre assonometrie solo che il tre piani sono come dire"ribaltati" verso il basso?
Campanellino :
Mi pare che ci fossero dei disegni di chiese in assonometria dal basso nel libro LINEAMENTI DI STORIA DELL'ARCHITETTURA: è un libro di storia ma non ha foto...solo disegni in pianta e assonometria.
Prova a guardare in biblioteca....non so come altro spiegartelo .....purtroppo non è ancora possibile inserire immagini nei post!!!
raf :
si può inserire immagini nei suggerimenti di P+a

di cui tu fai parte, ma vedo che è da mesi che non scrivi più

ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.