Campanellino : [post n° 51178]

FLAH......aiuto!!!!

Ciao a tutti!!!!
Dovrei fare un sito e nell'ultimo periodo mi sono dedicata un po' allo studio di flash seguendo una guida che mi sembra molto completa.
So ancora poco di questo programma, però ho visto come fare tutte le operazioni con disegni, con i pulsanti, con le animazioni....mi manca ancora tutta la parte su action script ma sono un po' preoccupata perchè finora non ho ancora visto nulla sull'impostazione vera e popria di un sito!!!!
Mi sembra che Flash non si basi sulla strutturazione di un sito in pagine da sfogliare attraverso collegamenti ipertestuali (in altri programmi appositi, tipo Front Page, si può visionare la struttura del sito....in Flash mi pare proprio di no!!!).
Mi sembra invece che si basi su una composizione lineare della presentazione (lungo la linea temporale) attraverso la quale, volendo, ci si può muovere in maniera non lineare tramite i pulsanti che portano a specifici fotogrammi...mi sbaglio??????????
Se è così...per quanto i risultati possano essere soddisfacenti, mi sembra un modo un po' "improprio" di strutturare un sito!!
Scusate la domanda stupida ma sento continuamente di siti fatti con flash...però, anche adesso che sto iniziano a smanettarci, mi sembra tutt'altro che un programma per fare siti!!! C'è qualche aspetto fondamentale che mi è sfuggito? Ve lo chiedo perché ci sto perdendo parecchio tempo e non vorrei che alla fine mi toccasse ristudiare da capo un altro programma!!!!!!!!
RIK :
hai sbagliato lista
Campanellino :
Come ho sbagliato lista???
dnim :
:-) se hai problemi con Flash ti conviene postare cui le tue domande:

http://forum.webmasterpoint.net/forumdisplay.php?f=13

ps: con Flash puoi fare un intero sito oppure solo delle animazioni da inserire in un pulsante/frame/i-frame/cella di pagine HTML.
Inoltre tieni presente che se decidi di realizzare tutto il sito con Flash ti servirà comunque un minimo do conoscenza dei principali tag HTML e di Javascript.
Se poi deve realizzare pagine più complesse dovrai magari interagire anche con ASP/PHP/MySQL

Ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.