PiGi : [post n° 51573]

una dritta

come si rende il vetro in 3 d max?
Tnx anticipati a tutti coloro che mi vorranno aiutare!
magh :
Ciao, non so quale versione tu stia utilizzando, ma io proverei a partire da un vetro "di default" per poi, eventualmente, modificarne i parametri laddove tu non ottenga l'effetto voluto.
Se hai nell'editor materiali i materiali "architectural" (sono quelli di default in viz 2005), vai su "templates" e scegli "glass-clear": è sicuramente una buona base di partenza.
Altrimenti, clicca su "standard": ti si aprirà la finestra "material/map browse", scegli "browse from mtl library" e cerca se hai un materiale vetro già pronto. Puoi anche cliccare su "file open" e cercare da lì.
Ultima ipotesi: crei tu il materiale vetro, sostanzialmente agendo su due parametri, l'opacità (opacity, prova un 20%) e la riflessione (reflection). A quest'ultimo parametro assegna, come mappa, il materiale "raytrace".
Fammi sapere!
Ciao!
PiGi :
Grazie magh,
ho provato il materiale già pronto in libreria e funziona ma nn è perfetto, ho tentato di farne uno mio, ma gli effett inn sono incoraggianti.
Potresti consigliarmi qualche fonte di approfondimento sull'argomento ? va bene sia cartacea -Tipo manuali - che internet
Grazie di cuore :)
magh :
Ciao,
prova a guardare i seguenti link:
[suggerimento n° 269]
Spero possano esserti utili!
Ciao!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.