harry potter : [post n° 52325]

impaginazione

Ciao a tutti, spero di non essere troppo OT.
devo impaginare le tavole della mia tesi. Quasi tutti il lavoro è in formato .dwg, a parte qualche immagine in jpg. Cosa mi consigliate?? Photoshop?
Ho sentito parlare di indesign, mi chiedo: serve solo ad impaginare per riviste/libri o impagina anche grandi formati???
Ultima questione: Dove posso guardare un po' di tavole impaginate bene, a parte europaconcorsi??

Grazie mille, e scusate se ho postato qualche banalità!
magh :
Ciao, a parte il fatto che non ci sono domande banali o inutili, io uso abbastanza spesso indesign e mi trovo molto bene, principalmente per due motivi: è un programma piuttosto semplice da imparare, ed ha un'interfaccia e dei comandi molto simili a photoshop.
Se però quasi tutta la tua tesi è in dwg e devi inserire solo qualche jpg, penserei seriamente ad usare lo spazio carta di autocad, magari non così semplice per creare delle impaginazioni professionali, ma, nel tuo caso, probabilmente più veloce.
Attendo anche altri pareri!
Ciao!
niki :
Io nella tua situazione usai lo spazio modello per impaginare le tavole della tesi. Per la stampa li salvai in dwf per gli a0 e in pdf per gli A3! Poi dipende abbastanza dal tipo di tecniche di rappresantazione che vuoi utilizzare, nel mio caso era una tesi di restauro... per cui poca roba e un gran utilizzo dei retini solid.....
Alcuni miei amici utilizzarono QUARK EXPRESS per la impaginazione, però ebbero qualche problemino in fase di stampa.
Buona impaginazione...
harry potter :
Grazie davvero! A buon rendere!!
Ho provato a smanettare un po' con indesign che mi sembra abbastanza intuitivo (almeno per quello che devo fare io :D), e devo dire che è davvero carino! Lo spazio carta, mea culpa!, non ho mai imparato ad usarlo!!! :')

Buona serata!!
HP
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.