Ilario : [post n° 53524]

Lisp (raf aiutami)

Chiedo soprattutto a raf perche so che ne sa veramente a pacchi, ma chiunque mi sappia dare una risposta lo ringraziero molto:
ho un problema nel computer a casa, ho un programmino che funziona su autocad e sono comandi in lisp caricati con il classico CARMENU, quì al lavoro ce l'ho uguale; uno di questi comandi (quello che uso più spesso oltretutto) quì a lavorare funziona benissimo, mentre nel computer di casa mi da un errore che ora provo a ricordarmi, forse non è esattamente così ma + o - dice "Comando: emmodqt error: stringp nil" spero che sia così, sl massimo oggi pomeriggio te lo scrivo esattamente come me lo da; il problema è che con i modelli di disegno creati da me mi da errore, se uso come modello di disegno quello base con unità metriche di autoicad funziona perfettamente (tutto questo a casa), qui al lavoro nessun tipo di problema. Ho provato a portare i modelli di disegno che ho qui al lavoro a casa, ma il problema persiste. Con la mia spiegazione un po' grossolana si riesce a darmi un spiegazione?
Grazie.
raf :
vedrai che con un pò di prove riuscirai a risolvere,
io senza file non posso fare nulla
Ronin :
il fatto che al lavoro funzioni e a casa no mi fa supporre che il problema sia di percorso di installazione di autocad e/o addon collegati.

nella guida di autocad ho trovato questo, magari può esserti d'aiuto almeno come spunto di indagine:

Error when starting AutoCAD software: 'bad argument type stringp nil'

Solution

This error occurs when the Start in folder for the shortcut that starts AutoCAD is a Universal Naming Convention location (UNC path) on the network. The following example shows UNC paths used in the shortcut properties:

Target = \\bilbo\apps\acad\acad.exe /c c:\acad2000
Start in = \\bilbo\apps\acad

One solution to this problem is to map a drive to the AutoCAD folder, and then change the Start in folder to the mapped drive.

raf :
sono sempre stato contro le richieste nominative,
ciao
Ilario :
Graze ragazzi, vedrò di risolvere in qualche maniera, sono tornato ora dalle ferie, per questo non vi ho risposto prima, scusami raf se ti ho fatto una richesta nominativa, l'ho fatto senza pensarci.
Ciao!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.