Cico : [post n° 6438]

Stampare con archica 7

ho fatto un bel lavoro con archicad 7, e arrivato alla fine, forse perchè ormai ho fuso, non riesco a portarlo alla stampa. devo usare P.M. per il layout ma mi cambia retini ecc.. e mi imbrutisce il disegno.
cosa devo fare per poi portarlo alla stama su plotter mantenendo ciò che vedo in video mentre disegno?
Grazie
akira :
plotmaker io lo uso solo per stampare render.per piente,prospetti,ecc..non lo usare perche' ti cambia lo spessore dei pennini,fa schifo.io uso questo stratagemma:se per esempio devo stempare su A3,mi disegno SU ARCHICAD un rettengolo grande come un A3 e poi ci incollo dentro le immagini delle piante o di quello che voglio stampare/plottare.se vuoi modificare qualcosa come si puo' fare com plotmaker,basta che salvi i tuoi disegni di archicad come "linee 2D"(nella finestra dove salvi).il risultato e' ottimo.retini e lineee sono perfetti!
baci,akira
Cico :
grazie provo subito, però se dovessi andare in una copieria, he mi legge i .PLT come si fa?.
Mi sembra strano che un prog. cosi sofisticato e costoso abbia queste limitazioni.
Ciao
Cico :
Per i prospetti c'è l'opzione salva disegno in 2D, quando salvo il prog si spegne ed esce, Dovrò trovare il Bug, ma per le piante come le salvo in formato disegno, senza che me le consideri interi blocchi, e ritrovarmi così tre case nei prospetti?
ciao grazie ancora
gg :
perché non provi a stamparlo in PDF con Adobe Acrobat Distiller?
Cico :
in che maniera.
è buono il risultato?
gg :
innanzitutto serve il programma Adobe Acrobat Distiller o un altro programma che crea PDF. Ce ne sono anche di shareware in rete. Cerca anche nel forum CAD.
Una volta installato, viene creata una nuova stampante. Se devi stampare più grande di un A4, imposta una pagina personalizzata con le dimensioni della tua tavola.
A quel punto puoi stampare direttamente dal tuo computer verso questa "stampante", prendere il file PDF che hai appena creato (è un vettoriale quindi è ottimo) e portarlo al service.
Cico :
per i prospetti c'è il 2D ma per le piante?
quando salvo in 2d i prospetti mi si chiude il programma e fa per inviare il Bug.
Cosa devo fare ?
ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.