big : [post n° 6765]

Aiutoooo

Mi chiamo Stefano e vorrei chiedervi un informazione di carattere tecnico su Autocad. Come si fa a rendere figura piena (faccia) una geometria costruita linea per linea? Es: dispongo sulla maglia otto punti i primi 4 in basso e gli altri piu in alto. Con le linee poi congiungo tutti i punti cosi da costruire un parallelepipedo. Utilizzando l opzione Regione o Superficie di Coon, riesco solo a riempire una faccia del parallelepipedo, se tentassi di ripetere l operazione con una faccia accanto non posso farlo. L opzione Coon infatti richiede 4 spigoli che diventeranno solo 3 ( il 4 me lo mangia la faccia realizzata all inizio)
diopside :
in poche parole tu vuoi che autocad mantenga le linee di costruzione e crei superfici sopra? Ok digita la variabile di sistema : DELOBJ e settala a zero noterai che le linee di costruzione una volta costruita la superficie rimangono sotto e cosi puoi continuare a costurire altre superfici. ciao
anticotoscano :
ciao big,
devi usare il comando Region selezionando le linee (che possono chiaramente essere anche polilinee e/o curve) che ti interessano. anche con questo comando nel caso del cubo lo spigolo in comune lo devi nuovamente disegnare.
Diopside :
in poche parole tu vuoi che autocad mantenga le linee di costruzione e crei superfici sopra? Ok digita la variabile di sistema : DELOBJ e settala a zero noterai che le linee di costruzione una volta costruita la superficie rimangono sotto cosi puoi continuare a costurire altre superfici. ciao
desinc :
se vuoi puoi provare anche con il comando _3dface attraverso il quale puoi creare delle faccie 3d (superfici) semplicemente selezionando in sequenza gli spigoli della tua figura geometrica attraverso gli snap ad oggetto.
Saluti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.