nakys : [post n° 69202]

OGGETTO OLE

SALVE a tutti

avrei un ogetto ole specificatamente un file word che

sarebbe la mia testatina io l'ho caricato come oggetto ole

nel layout ,ma per modificarlo di volta in volta devo cliccare

2 volte e mi si riapre word,

ma se io lo volessi modificare dall'esterno aprendo il file

word direttamente perchè le modifiche in autocad non si

vedono?

grazie annachiara
arri :
Il collegamento e incorporamento di dati (OLE) è una funzione di Windows che combina i dati provenienti da applicazioni diverse in un unico documento. Ad esempio, è possibile creare un layout in Adobe PageMaker che contenga un disegno di AutoCAD oppure un disegno di AutoCAD che contenga tutto o parte di un foglio di calcolo di Microsoft Excel.

Per poterlo utilizzare, è necessario che sia l'applicazione server che quella di destinazione supportino l'OLE. L'applicazione di origine viene chiamata server e crea gli oggetti OLE che vengono incorporati o collegati. L'applicazione di destinazione viene chiamata contenitore e accetta tali oggetti OLE. AutoCAD supporta le funzioni di OLE sia come applicazione server (origine) che come applicazione client (destinazione).

Sebbene un oggetto di AutoCAD , quale un cerchio o un blocco, possa essere utilizzato come oggetto OLE, i termini non sono sinonimi. Per ulteriori informazioni sulla terminologia e sui concetti generali relativi agli oggetti OLE, consultare la documentazione di Microsoft Windows.

Sia il collegamento che l'incorporamento inseriscono informazioni da un documento ad un altro documento. Inoltre, è possibile modificare sia gli oggetti OLE collegati che incorporati dall'interno dell'applicazione di destinazione. Le informazioni collegate e quelle incorporate vengono tuttavia memorizzate in maniera diversa.

La relazione esistente tra incorporamento e collegamento è simile a quella esistente tra l'inserimento di un blocco e la creazione di un riferimento esterno in AutoCAD.

Incorporamento di oggetti
Un oggetto OLE incorporato è una copia delle informazioni provenienti da un altro documento. Quando si incorporano degli oggetti, non si stabilisce alcun legame con il documento di origine e qualsiasi modifica apportata nel documento originale non viene riportata negli altri documenti. È consigliabile incorporare gli oggetti quando si intende utilizzare per la loro modifica l'applicazione con cui sono stati creati, ma non si desidera che l'oggetto OLE venga aggiornato quando si modificano le informazioni nel documento originale.



Collegamento di oggetti
Un oggetto collegato è un riferimento alle informazioni contenute in un altro documento. È consigliabile collegare gli oggetti quando si desidera utilizzare le stesse informazioni in più documenti. Se si modificano le informazioni originali, sarà necessario aggiornare soltanto i collegamenti per tenere aggiornati tutti i file che contengono gli oggetti OLE. È inoltre possibile impostare i collegamenti in modo che vengano aggiornati in maniera automatica.



Quando si collega un disegno, è necessario mantenere l'accesso al documento ed all'applicazione server. Se uno dei due elementi viene rinominato o spostato, può essere necessario ristabilire il collegamento.

arri :
devi collegare,
non incorporare
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.