Luck : [post n° 69279]

Autocad LT 2006

Domanda secca:
un po ignorante in materia, qualcuno potrebbe dirmi che differenza c'è tra autocad LT 2006 e quello completo?

Ciao a tutti e
BUON NATALE
al_trove :
semplicemente LT non dispone dei moduli per la modellazione tridimensionale, dunque è adatto solo come "tecnigrafo" virtuale
magh :
Ciao a tutti, non so se è cambiato qualcosa per il 2006, però informati bene, perchè quello che dice al_trove per acad 2004 non è esatto.
Purtroppo LT non solo non ha i comandi per il 3d, ma non ha anche le tavolozze di colori ral e quella che permette di creare qualsiasi colore rgb; inoltre, non ha strumenti di gestione delle immagini, per cui puoi inserirle solo con un tradizionale copia-incolla.
Insomma, ci sono delle mancanze fastidiose anche solo per chi usa il 2d....
Ciao!
Ronin :
non dispone di quasi nessuna delle possibilità di personalizzazione del fratello maggiore (no autolisp, no vba, solo menù+diesel...).
possiede inoltre parecchie limitazioni nella gestione delle finestre dello spazio carta (solo rettangolari, tanto per dirne una)
delli :
altra limitazione: non ha gli express tool che semlificano la gestione dei layer, dei blocchi e dei testi (tanto per dirne qualcuna)
bye bye
Ronin :
ad alcune limitazioni si può ovviare con ltxpress (tool gratuito che simula alcune funzioni degli express tools) e lt-xtender (che aggiunge autolisp e quasi tutte le funzioni mancanti per immagini/layout)
delli :
ma.. io avevo provato la versione per il 2004 LT ma, visto che era in inglese e io unsavo versione ITA... si impallava alla seconda stringa non trovando corrispondenza con i comandi inglese/italiano... comunque è un opzione
bye bye
Ronin :
queste estensioni esistono solo in inglese (colpa mia, che l'italiano neanche lo prendo in considerazione, brava delli a ricordarsene)
gg :
Se è un problema di prezzo, allora valutate anche ProgeCAD (www.progesoft.com).
Ronin ne parla molto bene.
Forse perché è praticamente gratuito?
Ronin :
perchè sono ingegnere...
per cui i piccoli problemi di progecad (tipo che font e retini non sono esattamente identici) non mi danno nessun fastidio, anche se mi rendo conto che per chi è più attento al layout potrebbero anche valere l'investimento di autocad LT
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.