nico_cad : [post n° 69511]

aruba o register

ciao a tutti, ho iniziato a pensare seriamente al mio sito internet. vorrei provare a farlo da solo e iniziano già i primi problemi/dubbi:
1 - con chi conviene attivare un sito internet?
aruba.it - register.it o chi altro?
a cosa devo prestare attenzione????
2 - un sito semplice pulito che potrei realizzare da solo con qual software si gestisce?
considerate che io devo inserire una lunga serie di immagini e scritte divisi per categorie: esempiopagina iniziale con 5 sottopagine - design, architettura, 3d concorsi, contatti e non so ancora...
lagrafica la posso gestire con photoshop, corel draw etc senza problemi
3 - che letture mi consigliate? manuali etc???

diciamo che per cominciare va bene cosi...
grazie tante
attendo risposte che oggi o domani vorrei iniziare ad acquistare il sito...
saluti nico_cad
lorenzo :
Se tu hai per caso un abbonamento adsl (tipo alice, libero, ecc...) in genere potrebbe essere previsto nel pacchetto uno spazio web. Ti consiglio comunque di realizzare un sito di primo livello (tipo www.nico_cad.it/com/net ecc) perchè quelli di secondo livello (www.nico_cad.xyz.it/com/net) sono un pò meno eleganti.
Per la registrazione di un dominio non credo faccia differenza con chi lo fai (salvo valutare le caratteristiche che a te servono ed il prezzo).
Per realizzarlo, se sei un neofita, il modo più semplice è frontpage, i manuali li trovi dappertutto a prezzi bassi).
Per la grafica usa il tuo sistema preferito, ma ricorda di inserire immagini jpg di limitato peso (circa 60kb ad immagine ad esempio) altrimenti la persona che cerca di entrare nel tuo sito si stufa e chiude.
Comunque frontpage è talmente facile ed intuitivo che non ti sarà difficile testare il tutto (peso delle immagini compreso).
Poi se diventi bravo potresi fare il salto di qualità ed usare flash, ma su questo non ti so dire nulla, tranne che ho provato a sbatterci la testa più volte.
Per pubblicarlo usa un ftp (buono è ws-ftp).
Ciao e buon sito
massimiliano :
Ciao Nico-cad,
il mio consiglio e' quello di dare un'occhiata al pacchetto di Yahoo, io l'ho fatto e devo dire che fare il sito e' semplice quanto preparare una slide in poer point...e se ci sono riuscito io penso che ci riesca anche una casalinga mentre gira il ragu'!
scherzi a parte il prodotto e' buono, come e' buona la qualita'.
Il prezzo e' di 19.00 dollari al mese e nel prezzo sono compresi il dominio www............com le caselle di posta e il programma "yahoo! sitebuilder" per realizzarlo.
Buon lavoro e buon anno!
Max
nico_cad :
intanto grazie per la risposta ma 19 dollari al mese sono un pò tantini!!! ovviamente se calcolati per un anno!!!
però vedere il software sitebuilder non mi dispiacerebbe!
intanto grazie per la dritta, la cosa che mi sconvolge di più è pensare di dover selezionare 100 di rendering, risettare le immagini, dividerle per classi e poi inserirle!!!!
mi ci vorrà una vita!!!.....!P
massimiliano :
Il programma lo scarichi gratis www://webhosting.yahoo/ps/sb/download.php e cosi' capisci se pio' fare al caso tuo Per quanto riguarda i 19.00 dollari (15 euro) non mi permetto di dire nulla...permettimi solo la battuta:al massimo aggiungi una pagina con "il mercatino di nico-cad"e vendendoci le cose vecchie della cantina ti paghi l'abbonamentoe fai spazio! scherzi a parte potrebbe anche diventare una bella vetrina per i tuoi lavori e publicizzarti nella rete!
Il meglio per te
Max
arri :
se ti può interessare ...

[suggerimento n° 440]
nico_cad :
mi può interessare??????
certo che mi interessa!!!
noto che sei passato cad assistants o sbaglio????
"raccomandazione" servita!!!!! sfoggia il meglio di te....ciao ciao
arri :
grazie per la fiducia !

ciao :)
gg :
sono per aruba. costi bassi, buone funzionalità.
Poi ci metti su un software x blog gratuito (ad es. dblog www.dblog.it). Ha un buon sistema di classificazione dei post e delle immagini.
Non ti serve altro.
In caso di problemi, l'assistenza di Aruba non è delle migliori, ma per quel prezzo non puoi pretendere l'assistenza telefonica e il ripristino in 3 ore...
Se usi dblog, lo spazio web deve essere su piattaforma Windows. Le istruzioni per l'installazione le trovi sul loro sito.
L'offerta di register.it è ottima, solo che costa 4 volte quella di aruba. Il motivo è che ha delle funzionalità in + che non dovrebbero servirti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.