lorenzo : [post n° 70057]

htch e quote

vi pongo un quesito.
Quando quoto un disegno, capita che, dove sono presenti gli hatch, nel punto dove è presente il numero di quota l'hatch si interrompe lasciando un rettangolo libero.
Se cambio le proprietà dell'hatch su ignore il rettangolino non scompare.
L'unica cosa che devo fare è cancellare la quota e reinserirla.
Chiedo questo sia perchè in caso di override della quota, o di scala degli elementi di quota, il rettangolo non si aggiorna, per cui mi trovo sul disegno interruzioni di hatch incongruenti con il disegno.
Ronin :
il layer della quota quando inserisci l'hatch, per non avere rettangoli intorno ai numeri (idem per i testi)
lorenzo :
... a volte i rimedi sono molto più semplici di quanto uno si aspetti.
arri :
per avere l'hatch sempre completo, basta selezionare SOLO ed esclusivamente il contorno
Joseph :
Peccato che tu debba cancellare le quote; io ho provato con la 2002 e la 2006: spostando la quota il tratteggio si aggiorna; cambiando su Ignora il rettangolo scompare, per cui mi viene da pensare che il tuo tratteggio non sia associativo (in Proprietà, deve essere Associativo=si)
lorenzo :
arri: grazie, è vero che selezionando solo il contorno come oggetto, e non quindi il punto interno, il problema scompare. Il problema sarà però in un disegno un pò complesso di doversi sempre ripassare una polilinea chiusa per identificare l'area; la ricerca del boundaqry con il punto interno sarebbe più comoda. Penso proprio che l'idea di ronin, pur non risolvendo il problema, me lo evita.
joseph: accidenti è tutto vero; ho fatto una prova dal computer di casa e no problem. Lunedì dal lavoro vedrò perchè lo fa
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.