daniela : [post n° 70833]

photoshop

ciao a tutti sto modificando una brochure fatta con photoshop in cui ci sono tantissimi livelli...
esiste un modo per capire subito qual' è quel livello e così modificarlo senza stare a spegnerne uno per uno?
spero di essermi spiegata....ciao!
nico_cad :
se hai diversi livelli e ti servono solo delle cose della brochure, clicca con il tasto destro sull'oggetto che ti interessa, ti darà una serie di livelli che si trovano da quell'oggetto allo sfondo, il primo sarà quello che interessa a te, lo spegni e una volta che hai spento i livelli che ti interessano unisci gli altri, li cancelli e riaccendi quelli che ti servono....
più a dirsi che a farsi!!!
altra cosa, se hai illustrator o corel draw importi il psd con i livelli separati e lo risalvi come serve a te cancellando più facilmente i livelli che non ti interessano...
ciao ciao e good delete!!!
lorenzo :
quando lavori con moltissimi livelli, magari ti conviene ordinarli per set; in maniera tale che puoi con un click solo spegnere tutti i layer di un set che al momento non ti serve.
Ciò facilità pure il lavoro perchè hai una situazione più ordinata.
Io in genere alla fusione di livelli preferisco inserirli in un set (anche perchè una volta fusi puoi tornare indietro solo nella sessione in corso con il comando storia e se successivamente ti servono ridivisi ti mangi le mani)
gg :
prendi lo strumento "sposta" (è il secondo della palette strumenti), vai sull'oggetto che ti interessa, premi il tasto destro e ti dice a che layer appartiene.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.