KoMa81 : [post n° 71092]

Allplan o Revit

Salve a tutti,
ho intenzione di comprare un nuovo software per la grafica 3d e vorrei alcune informazioni su Allplan e Revit. Voi quale mi consigliereste. Qual e' quello con maggiori potenzialita'? e quale ha una resa migliore nel processo di rendering?
Per queste e simili domande avrei bisogno di aiuto. Grazie
gg :
ciao,
io uso allplan in maggior parte per progetti di architettura.Modella 3d ma non cosi avanzato come rhino( per esempio,con cui puoi modellare carozerie delle machine,yacht,ecc).E un soft dedicato per architettura e in questo domenio fa quasi tutto( 2D,3D con elementi finiti ,allgeo (modellare topografica), diverse coperture,scale anche complicate, liste di materiali, modullo di animazione 3d, modullo di urbanesimo, modullo di engineria,ecc).
per rendering allplan e integrato con Cinema4D;solo allplan non fa un rendering professionista come un soft specializato per rendering.
ciao
nico_cad :
i motori di rendering di alcuni software quali lightwave, maya, 3dstudio, cinema etc consentono di ottenere i famosi render fotorealistici, di solito quelli implementati in allplan o revit consentono una modellazione buona per quello che concerne l'architettura ma per il resto....meglio usare modellatori specifici.
a te cosa serve? questa è la domanda che devi porti:
se architettura allora allplan, revit, adt (architectura desktop) sono ottimi per disegnare in 2d e avere in automatio un 3d! se devi modellare pezzi di design di qualunque tipo devi passare per altri sw: rhino, modo, think etc.... in entrambi i casi dei buoni render li ottieni solo esportando i modelli fatti nei primi sw che ti ho elencato!!!
per avere delucidazioni fatti un giro su questi forum:
www.treddi.com (principalmente 3dmax)
www.lwita.com lightwave
www.c4dzone.com/ cinema 4d
ciao ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.