ema : [post n° 71645]

bye bye hard disk

ecco......torno a casa, mi metto il portatile sulle ginocchia....e dopo solo 4 anni l`hardh disk nn parte piu`.....e dire che solo qlc settimana fa`mi son detto...questo qui tira la carriola da ben 4 anni......nn e`che sta`per tirarmi un brutto scherzo?...per fortuna da bravo pignolo i file importanti tutti salvati su cd..perdero`solo qlc foto (peccato ma nn disperante) e qlc piccolo file, ma nulla di piu`.....sempre che nn si riesca a legger dentro l hard disk come periferica. Ho provato ad aprirlo, ma con tutte le vitine che ci sono, qlc nn voleva saperne di venir via (forse anche perche' nn ho un cacciavito mooolto addatto)....boh...domani vediamo di trovare qlc negozio....al massimo lunedi.....con il mio inglese...speriamo bene (sempre a Dublino).
Boh.....architetti....colleghi di sventura....qlc consiglio? Ovviamente penso bene di tenermi il pc e di cambiare solo Hard disk (sempre che nn ci siano sorprese dietro l`angolo) e cercare di recuperare il recuperabile.......
Compaq presario 2715 EA , Pentium 3 da 1.2 Mhz, 512 Mb di ram, 36 di Scheda vidio Invda....i file me li gestiva ancora benissimo....e poi ci sono affezionato....cerchiamo di fare il possibile.
Qlc consiglio su come recuperare i file se l`Haed disk e`partito del tutto? Qlc consiglio in generale? e`la prima volta che mi capita....grazie 2000000000
arri :
per tentare di recuperare i dati devi avere come minimo un altro PC su cui collegare l'HD difettoso

e poi provare con programmi di recupero

[suggerimento n° 209]



Fabio :
L'unica alternativa è imparare a fare sempre il backup di ogni cosa: dall'agendina del cellulare al pc. Puoi recuperare qualcosa, dipende da cosa è successo. Il fatto è che se ti rivolgi a qualcuno ti costa più che un hd esterno per fare il backup.
simone :
La solita mission impossible... :)
Recuperare i dati da 1 hd (totalmente o parzialmente) è sempre possibile (con un discreto margine di sicurezza). E saprei farlo... ma con 1 hd normale... non ho mai "litigato" con l'hd di un portatile (non per questo non si può fare)!
Cmq, e non me ne volere, il primissimo consiglio che posso darti è di non metterti MAI il portatile sulle ginocchia: il rischio di bloccargli le bocchette di uscita dell'aria (con conseguente surriscaldamento e successivo malfunzionamento momentaneo o perenne di 1 o + parti) è altissimo!!!
Queste simpatiche scene televisive di portatili sulle gambe (!), parcheggiati in spiaggia (!!) o addirittura sul divano di pelle (!!!) sono particolarmente indicate se:
a. avete soldi a palate (e soprattutto da buttare)
b. utilizzate solo pc usa e getta
c. in assistenza c'è vostro cognato
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.