Laura : [post n° 72282]

HELP ME PLEASE

SALVE....Avrei bisogno di sapere come posso gestire, in linguaggio autolisp, la chiusura automatica delle finestre di dialogo, per evitare che una procedura che gira su una serie di dwg non si blocchi in attesa di un comando di risposta da parte dell'utente. (andrebbe bene anche un "abbattimento" di AutoCAD dopo un certo numero di minuti che rimane appeso per via della finestra di dialogo e ovviamente un file log per sapere quale dwg non è stato processato)
Ronin :
di quali finestre di dialogo?
accedere alle finestre con autolisp non è possibile proprio, sicchè tipicamente si impostano filedia e cmddia a 0, dopodichè si procede con i comandi da tastiera (tipo "-plot" per stampare).
viceversa puoi utilizzare VBA
Ronin :
quando le cose da fare riguardano più di un disegno, autolisp non è probabilmente la scelta giusta (molti hanno impostato autocad per eseguire l'autolisp di ogni disegno in uno spazio diverso, per cui nel momento in cui un autolisp carica un dwg "perde" la possibilità di lavorarci sopra). Ai tempi dei tempi, si faceva un lisp che generava uno script in un file di testo .scr, il quale si occupava poi di caricare i disegni in sequenza ed eseguire i comandi (che potevano anche essere altre routine lisp).
Oggi questa tecnica è caduta in disuso, sostituita da VBA (che può tranquillamente aprire/chiudere i disegni in sequenza, e avviare anche routine lisp su di essi).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.