Agostino : [post n° 73028]

plotter encad

Ciao
Tra un pò dovrei acquistare un plotter e sono indeciso tra un plotter encad t200 ed un hp 500, sarei grato se qualcuno volesse darmi dei pareri, dei consigli in merito.
il venditore dell'encad dice che il t200 equivale come caratteristiche quasi al 5000. Baggianate?
grazie e saluti.
lorenzo :
l'hp designjet 500. E' una macchina che va una bomba.
ronin :
ma i plotter encad sono praticamente analoghi ai corrispondenti HP (usano le stesse cartucce, che come noto per l'hp contengono anche le testine, perciò la qualità è identica).
Verificando che quanto ho detto valga anche per il t200, io andrei su encad: il driver è migliore, e consente anche di lanciare più di 2 stampe contemporaneamente (cioè inviare una 2a e poi una 3a stampa prima che la 1a sia stata trasferita completamente: con l'hp500 invece se ne lanci più di 2 vanno perse).
nico_cad :
ma abbiamo a studio un hp 500.... ti assicuro, come dice lorenzo che è davvero una bomba!!!!
ronin :
ce l'ho anch'io l'hp500, e confermo quanto ho detto.
lorenzo :
è solo una questione di punti di vista! Non vedo perchè te la prendi se qualcuno ha idee diverse dalle tue!
E credo abbia pure il diritto di manifestarle
Per capirci... e confermo quanto ho detto... cosa vuoi dire?
ronin :
quello che ho detto: e cioè che non ne parlo certo male (ce l'ho anch'io infatti).
Solo, il driver dell'encad che avevo prima era migliore di quello hp
delli :
non conosco l'encad ma l'hp 500 è veramente un buon plotter... e di kilometri di carta ne ha macinata quello che ho io... anche se ti consiglio di farti dare almeno 16 Mb di memoria e la scheda x HP-GL2
dovresti trovare qualcuno che lavora con quel plotter (encad) e sentire un suo parere...
bye bye
Ele :
Ho avuto a che fare con un plotter encad: una vera cagata.
Mi ha dato sempre mille problemi, la sua gestione è assurda (del tipo: dopo che lo hai usato per alcune stampe devi cambiare la spugnette (è si, prorpio spugnette!) che assorbono l'inchiostro delle cartucce in riposo, i colori delle stampe fanno vomitare): il tecnico Encad è un tecnico ..della Encad e vende il suo prodotto.. ma fidati di me: ti ha detto una grossa stronzata. I migliori plotter sono HP in assoluto e poi vengono gli Ocè. Sappi che l'architetto presso cui ho lavorato e e che aveva l'Encad (lo ha acquistato senza chiedermi un parere!) ha speso poco ma dopo un anno di quotidiani problemi (e il tecnico diceva che erano problemi di autocad o di chi faceva i disegni!) ha deciso ci comperare un HP 700: una vera meraviglia! I fole che non sistampavano con lo schiofo di Encad si stampavano a meraviglia e problemi..praticamente nulli!
Agostino :
ciao a tutti, vi volevo ringraziare per i consigli, in particolare ad Ele.
Farò tesoro dei tuoi consigli.
arri :
una settimana per rispondere....
Ele :
Grazie per la fiducia...e ti prego...per il tuo bene...o meglio per il tuo povero fegato (se prendi un encad, sai quanto te ne mangeresti ogni giorno). Compera un HP! E' vero: costa un po' ma è il migliore (P.S. non sono una venditrice di HP ma solo un'amante del buon disegno!) Ciao, ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.