angela : [post n° 74578]

Render decente

Ho realizzato un modello 3d con revit 8.1 (facilissimo).
Perchè ora non riesco a renderizzarlo come mi piacerebbe?
Sono un'architetta che deve fare tutto da sè... e non posso permettermi i corsi a pagamento...mi piace studiare ma non ce la faccio più...
Chi mi sa dare qualche dritta con le luci?
Aiuto aiuto aiuto
gioda :
www.3dsmile.it/
vai nel forum di revit, trovi un bel po' di consigli, e nel caso hai qualche dubbio puoi chiedere mandando un messaggio.
Un saluto
psycho2000 :
Scusami se intervengo in modo off-topic però volevo sapere cosa ne pensi di questo REVIT. Io lo vorrei provare perché dovrebbe essere molto utile per automatizzare le varie operazioni. Però il mio dubbio è che non consente di lavorare con forme personalizzate. E si finisce per avere gli stessi limiti che ci sono in Archicad. che mi dici? Grazie se avrai piacere a rispondermi.
angela :
Mi piacerebbe essere esauriente sull'argomento, ma anch'io conosco poco Revit. In più noi allo studio lo usiamo quasi esclusivamente per ottenere viste 3D (il che è un errore) perchè in realtà il vantaggio della costruzione 3d del modello dovrebbe consentire di gestire in automatico piante, prospetti, sezioni, abachi, computi ecc.
Le personalizzazioni sono possibili, ma come sempre bisogna cambiare le impostazioni del programma e non sempre è facile, per quanto il tutto sia abbastanza intuitivo.
Si possono però esportare le varie viste (piante, prospetti ecc.) di Revit in dwg, dxf ecc. ed eventualmente personalizzarle fuori con programmi che si conoscono meglio...
Ciao ciao spero di esserti stata minimamente utile
angela :
scusate il ritardo con cui rispondo, ma nel pomeriggio non ho avuto un attimo.
Adesso che sono più tranquilla vado a dare un'occhiata ai link che mi avete indicato.
Grazie mille a tutti e buona notte...
sono stanchissima...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.