Cri 1011 : [post n° 75207]

Percorsi Xrif

Lavorando su un server non posso utilizzare i percorsi relativi di inserimento degli Xrif: come posso fare per far sì che anche gli altri utenti del server possano visualizzare gli Xrif che ho inserito in un disegno?
delli :
scusa ma ... se metti "salva percorso" non funziona?
bye bye
Cri 1011 :
no..è un po' complicato: bisognerebbe inserire l'Xrif col percorso relativo, che funziona tra più directory con una stessa gerarchia di cartelle, ma col server purtroppo non si può utilizzare...
ciao!
Ronin :
vuoi tenere un disegno sul tuo computer, collegando come xrif altri disegni che si trovano su un server (ovvero un percorso di rete).
in tal caso l'unico modo è il percorso assoluto. Quando gli altri aprono il file dovrebbero vedere gli xref giusti (purchè questi non vengano spostati...).
Viceversa, se anche il disegno "ospite" si trova sul server, il percorso relativo dovrebbe funzionare; non ho mai verificato, perciò se mi dici che non va, temo che dovrai rinunciare al percorso relativo (o semplificare la suddivisione in cartelle)
Cri 1011 :
Tutti i disegni sono sul server, sui nostri computer abbiamo collegamenti...Il percorso assoluto "passa" dal computer locale, dunque non consente ad altri utenti di vedere l'Xref inserito, mentre quello relativo (ho verificato) va solo alcune volte, senza una regola precisa... I manuali semplificano affermando che non si può fare..!
Grazie cmq...
Ciao!
Ronin :
dovete creare un'unità di rete che punti alla cartella condivisa sul server (usando tutti la stessa lettera e la stessa cartella), dopodichè creare il percorso assoluto utilizzando questa unità di rete (che è come una lettera di unità, tipo C o D insomma).
Per saperne di più, cerca in google, è una cosa un po' lunga da spiegare
delli :
probabilmente non è configurata adeguatamente la vostra rete perchè io lavoro con due server e una decina di utenti e gestiamo senza problemi percorsi di xrif sui vari dischi dei server (che contengono i dati)
a parte quando qualcuno rinomina o sposta le directory (ma dopo che viene carbonizzato sul posto e fustigato risolviamo la cosa) non ci sono problemi
ma non saprei come aiutarti nel tuo caso specifico... probabilmente ha ragione ronin e forse vi conviene sentire un qualche specialista (insomma... uno che non vi incasini peggio la rete ma che vi metta in condizione di lavorare)
bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.