Cri 1011 : [post n° 75782]

Compilazione automatica intestazione

Ciao! qualcuno sa come posso fare ad ottenere una compilazione automatica dell'intestazione delle tavole nel layout di Autocad collegandola ad una sorta di database esterno (tipo in excel), in modo che sia sufficiente inserire i dati nel file esterno? Mi hanno detto che è possibile ma non so da che parte cominciare...
Grazie!
Ronin :
o in modo semiautomatico (nel senso che clicchi su un pulsante e tutto si aggiorna) tramite VBA, oppure in tempo reale tramite le funzionalità di database di autocad.
In entrambi i casi il primo necessario passo è trasformare il cartiglio in un blocco con attributi (cosa consigliata anche indipendentemente dal fine in questione).

Ci avevo pensato anch'io, ma non l'ho mai messo in pratica, mi pare uno sforzo degno di miglior causa (i cartigli vengono aggiornati così raramente che le funzionalità di trova e sostituisci sono di solito più che sufficienti per fare modifiche di gruppo).

Oggigiorno, poi, se hai autocad recenti (2004 e seguenti), le funzionalità di gestione del progetto dovrebbero essere in grado di risolvere il problema della gestione dei cartigli.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.