Satinkaa : [post n° 76401]

Stira

Ho qualche problema con il comando STIRA...pur selezionando le medesime cose, a volte stira l'oggetto e altre volte lo sposta solo...sapreste dirmi il perchè? C'è qualche tecnica particolre di selezione relativa a questo comando?
grazie
arri :
Comando STIRA Concetti Procedure Riferimento
Sposta o stira gli oggetti

Barra degli strumenti Modifica:

Menu Edita: Stira

Riga di comando: stira

Selezionare gli oggetti da stirare con l'opzione Finestra o Poligono...

Selezionare oggetti: utilizzare il metodo di selezione degli oggetti IPoligono o Interseca (1 e 2) e premere INVIO al termine dell'operazione



AutoCAD LT stira archi, archi ellittici, linee, segmenti polilinee, solidi 2D, raggi, tracce e spline che intersecano la finestra di selezione. STIRA sposta i punti finali all'interno della finestra, lasciando invariati quelli che si trovano all'esterno. Inoltre, sposta i vertici di tracce e solidi bidimensionali all'interno della finestra, lasciando invariati quelli che si trovano all'esterno. Per le polilinee viene gestito un segmento alla volta, come se si trattasse di linee o di archi primitivi. STIRA non modifica le informazioni relative ai solidi tridimensionali, allo spessore delle polilinee, alle tangenti e all'approssimazione delle curve.



Ogni oggetto situato interamente all'interno della finestra o del poligono viene spostato come con il comandoSPOSTA.

Specificare punto base o spostamento: specificare un punto (3) o premere INVIO

Specificare secondo punto di spostamento: specificare un punto (4) o premere INVIO



Se si digita un secondo punto, gli oggetti vengono stirati per la distanza che separa il punto base dal secondo punto. Se si preme INVIO al messaggio di richiesta Secondo punto dello spostamento, STIRA considera il primo punto come valore di spostamento X,Y.

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.