Valby : [post n° 88286]

orientamento viste autocad lt 2004

vediamo se riesco a spiegarmi..
ho un disegno effettuato nello spazio modello..
organizzo una finestra per la stampa nello spazio carta e all'interno di quella finestra voglio che il disegno abbia un orientamento diverso da quello del modello senza cambiare quest'ultimo. Quslcuno sa se è possibile e come fare?
boken :
Nello spazio carta , vai sul foglio, apri una nuova finestra di visualizzazione, (ci apre sullo spazio modello).
All'interno di questa finestra è possibile visualizzare tutte le viste che vuoi, vai a view (visualizzazione) ed imposta la vista che vuoi.
Valby :
ma quando vado a definire la vista lt mi consente solo di definire un rettangolo con i lati paralleli agli assi cartesiani e nn ad esempio di selezionarne uno inclinato attraverso i suoi vertici. spero di essermi spiegato
boken :
quando imposti la finestra, automaticamente si apre ciò che vedi nel modello, con la stessa vista, Vai a visualiza su "vista con nome", si apre la tendina e clicca su "viste ortogonali e assonometriche", imposti come corrente quella desiderata (fronte, retro ,lato ecc...).
automaticamente si modifica nella finestra dello spazio carta, ma sul modello resta quella iniziale.
Valby :
su questo son d'accordo e funziona.. quello che nn riesco a fare è definire una vista con nome che mi visualizzi ad esempio il contenuto di un rettangolo inclinato di gradi X racchiudente una porzione del mio disegno. quaando vado a definire il rettangolo che delimiterà la vista mi consente di definirne solo uno con i lati paralleli agli assi cartesiani.
boken :
Pui anche ruotare la vista con l'orbit o comunque come meglio credi, senza per forza impostare la vista con nome. Il modello non ne risentirà affatto!
Valby :
ho la versione LT 2004 nn c'è l'orbit.
mi sa che allora nn c'è soluzione. grazie cmq ciao
daniele :
vai nella finestra, aperta dalla spazio carta e cambi l'ucs, e ti allinei
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.