Cla : [post n° 89874]

Problema disegno

Ciao a tutti, ho un problema di stampa: devo stampare la pianta del primo piano di un edificio, stampando anche l'intorno dell'isolato in una tonalità più chiara, una sorta di sfumato per fare capire che si trova su un livello diverso da quello della pianta...Come posso fare? Tenendo in considerazione che la planimetria dell'isolato è molto dettagliata e con retini solidi di colori differenti (per strade, marciapiedi, alberi, ecc)?

Grazie a tutti, ciao.
joseph :
Supposto che gli oggetti che contornano il tuo edificio abbiano colori diversi da quelli dell'edificio stesso, vai in Stampa, scegli la Tabella di stili di stampa (es.acad.ctb o altra), clicca sull'icona a fianco di modifica, si apre un riquadro, vai in Vista Modulo e ad ogni colore che vuoi sfumare assegna una RETINATURA inferiore a 100.
Cla :
Grazie mille, ho un altro problema però...gli oggetti del mio disegno sono su layer diversi ed è proprio da layer che ho dato le proprietà di stampa (spessore, colore, tipo di linea, ecc...). Ora nella tabella degli stili di stampa è possibile assegnare le proprietà direttamente da layer invece che da colore?

Grazie, ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.