forum CAD: domande e risposte - i post di giovedì 30 giugno 2005 - la bacheca di professione Architetto

forum CAD: domande e risposte - i post di giovedì 30 giugno 2005

i post di giovedì 30 giugno 2005

nico_cad : [post n° 54678]

file ies in viz o max

ciao ragazzi ho un piccolo grande quesito da porvi....per un esame di illuminotecnica ho bisogno di importare delle lampade con estensione ies in viz 4.
premetto che uso lightwave e rhino per cui immaginate la mia totale ignoranza in 3d studio.... qualcuno di voi mi puo' scrivere due righe su:
1 - importazione dei file ies
2 - rendering radiosity che consenta di vedere lo spettro fotometrico (la scala dal
mario44 : [post n° 54668]

ACAD 2004

Ho installato ACAD 2004 su Windows XP e ho notato che, rispetto alla versione 2000, quando seleziono un oggetto e clicco su copia-incolla, l'oggetto non mi segue ad esempio su un altro disegno aperto; devo fare copia, spostarmi sull'altro disegno, selezionare incolla speciale poi cliccare sul tipo di oggetto e...finalmente l'oggetto "trasborda"... sicuramente esiste qualche settaggio... Qualcuno mi può aiutare? Inoltre c'è qualche utility che mi permette di installare ACAD 2000
eli : [post n° 54662]

?

alla fine oggi se un giovane architetto decide di mettersi a lavorare da solo deve per forza di cose saper usare bene il pc e esistono sul mercato programmi diversi, (non solo più autocad, che forse è un po troppo generico sotto certi aspetti) con infinite possibilità di disegnare qualsiasi cosa,
voi cosa consigliate? e quali sono i costi di licenza?
daniela : [post n° 54656]

UCS

Mi hanno commissionato un disegno con "UCS in angolo inferiore destro"...ma nn so cosa significa...qualcuno sa come devo fare?!
GRAZIE
Erika : [post n° 54610]

Immagini arredo 3D

Buon giorno a tutti, potreste aiutarmi a trovare degli arredi in .jpg da inserire in un disegno 3d di autocad.
Grazie 1000

i post di giovedì 30 giugno 2005