forum CAD: domande e risposte - i post di lunedì 28 agosto 2006

i post di lunedì 28 agosto 2006

tzigano : [post n° 92166]

pan bottone centrale

ciao!
... stanco delle imprecisioni del mouse a pallina ... ne prendo uno a tracciamento laser ergonomico... bellissimo.
Apro Autocad e "sorpresona" la rotella centrale non mi funziona piu come pan. Metto la variabile mbuttonpan a 1 (già era ad 1) ma lo stesso non mi và. Il mouse è un Logitech mx1000 configurabile come si vuole... ma come si fà? per default è impostato a zoom ho messo autoscroll... ma
simona : [post n° 92134]

aiuto retini personalizzati

ciao a tutti!!!
uso autocad 2005 LT, qualcuno sà se è possibile, e come inserire un retino personalizzato???sto impazzendo a mettere un isolante in tutte le piante inserendolo come blocco ma ci metto una vita!!!
grazie 1000!!!
frameless : [post n° 92124]

superficie laterale di un solido

Ciao a tutti!
Premetto che sono una principiante di autocad, per di più completamente autodidatta... quindi siate indulgenti per favore!!!
Non riesco in alcun modo a ricavare la superficie laterale di un solido di rotazione (immaginate un trapezio rettangolo con il lato obliquo "curvo", fatto rivoluzionare attorno al lato opposto... insomma una specie di cratere vulcanico!!!).
Ho provato con _propmass ma mi dà solo il volume (più altre informazioni che non
Gen_Gian : [post n° 92100]

Stampa polilinea

Pur non essendo un principiante di Cad ho un grosso problema di stampa dei layout, da qualche tempo, nella stampa di alcuni file di cad i testi e le polilinee vengono stampati "vuoti", quindi stampa solamente il contorno senza riempimento. Ho già impostato la variabile TEXTFILL con valore 1 ma non sembra dipendere da quello.
Riscontro il problema facendo anche la sola anteprima di stampa, e come verifico constato che il

i post di lunedì 28 agosto 2006