in partenza... : [post n° 162334]

chi viene con me???

A seguito di un periodo lavorativo folle, ho deciso di cambiare aria e andare a lavorare a Dublino (partenza indicativamente a giugno). L'idea è quella di andare là e passarci almeno tutta l'estate e poi vedere come la situazione si evolve ed eventualmente prolungare fino ad un massimo di 6 mesi....poi si vedrà!
L'invito è per tutti/e perche non mi va di partire da sola.
Altro consiglio che vi chiedo è: conoscete un sito web tipo questo, o cmq un modo per cercare piu facilmente un lavoro attinenete con la nostra professsione?
anto :
Ottima idea e stesso inteso periodo che mi invita a cambiare aria, io verrei molto volentieri all'estero tanto che sto cercando attraverso internet. per ora posso consigliarti ti scrivere in un motore di ricerca "architetti in irlanda" e troverebbe uscire come primo risultato un pagina con tutte le informazioni ed indicazioni in merito. Se ne sai di più e vuoi partire, ricordati che io ci sono
sims :
ciao, anche io stavo progettando di partire per l'Irlanda verso la fine di giugno, dopo aver tentato l'esame di stato..
La cosa che più mi frena è la mia non perfetta conoscenza dell'inglese, forse prima di cercare lavoro presso uno studio di architettura dovrei perfezionare la lingua, magari facendo qualche altro "lavoretto". Il tuo livello di Inglese è buono?
Se hai qualche novità tienimi aggiornato.

maffo77 :
pensavo di fare salto a dublino in agosto, ci vediamo là per un caffè?
sara :
per cercare lavoro prova con riai.ie dove ci sono annunci, ma anche soprattutto la lista e i contatti di tutti gli studi iscritti all'ordine (che cmq nn sono tutti gli studi esistenti, visto che qui si puo' praticare anche senza essere membri dell'ordine)
Naturalmente se qualcuno di voi "passa di qua" me lo faccia sapere...ci si vede per una pinta ;-)
stella :
Dublino è meravigliosa! Se vi capita di trovare qualche occasione sull'architettura della luce, sono dei vostri...
Ho visto il sito che sara consigliava, non è male, anche se gli annunci sono molto specifici...Teniamolo d'occhio!!
sara :
..non fate molto caso agli annunci su riai.ie: date un'occhiata piuttosto direttamente nei siti degli studi
in partenza... :
no sims il mio inglese non è affatto buono, ma è anche vero che nel nostro lavoro il piu si puo fare disegando ;-)...
in questi giorni ho chiesto e preso un po di informazioni, ma all'atto pratico ancora nulla...vi aggiorno presto ciao ciao
sims :
..io pensavo ad un eventuale colloquio di lavoro..con il livello del mio inglese forse farei un pò fatica a trovare lavoro come architetto.. comunque la voglia di partire e fare un'esperienza lavorativa all'estero è davvero tanta, comincio anche io a raccogliere info e vi tengo aggiornati.. a presto
cesare :
Salve, io sono disponibile come compagno di viaggio per un progetto del genere.
Secondo la mia esperienza il modo migliore sarebbe trovare un appartamente da dividere (con italiani meglio) e dopo 2-3 settimane facendo colloqui il lavoro si trova.

Io sono tornato da un'esperienza Leonardo a Birmingham ho lavorato in uno studio d'architetti dove mi facevano per lo piu'ì disegnare, ma comunque dopo 3 mesi capisci quasi tutto quando ti parlano.

Comunque quando ho chiesto ai miei colleghi quanto guadagnano mi sono convinto a cercare lavoro all'estero almeno per un periodo.
Pensavo a Londra, ma anche Dublino non mi dispiacerebbe.

Se c'e' qualcuno che è seriamente intenzionato a partire mi contatti che ne parliamo.3

Ciao a tutti
cesare :
email
in partenza... :
ho fatto un po di sondaggi e ne è venuto fuori che la maggio parte dei consigli sono: parti e vallo a cercare là, prima o poi qualcosa lo trovi.
anche io come cesare ero indecisa tra londra e dublino, ma i prezzi della vita a londra son spaventosi (a quanto mi hann detto) e poi si fuori si guadagna veramente bene rispetto che qua in italia.
che dire...
io mi sa comincero a dare un'acchiata ai voli!
architetto o qualsiasi altro lavoro lo troverò! ...........spero!!!!!!!!!!
bia :
www.riai.ie e`il sito dell`ordine degli architetti irlandesi oppure www.archiseek.com ci trovi le offerte anche via agenzie che potresti contattare. su questo sito inoltre trovi anche le offerte per la Gran Bretagna (pensaci).Ti avviso, in irlanda adesso nel campo delle costruzioni nn c`e`lavoro, ci sono studi che stanno licenziando se poi nn hai familiarita`con le loro regolamentazioni standard e contratti nn hai molte possibilita`. nn so fino a quando questo durera`. se proprio ti va di fare l`esperienza irlandese, considera anche altri centri come, Cork, Galway magari anche kilkenny. buona vacanza.
sara :
ciao bia, sei a dublino?io si, se ti va magari possiamo vederci.. email
in bocca al lupo a tutti!
giulia downunder :
Ciao, io lavorato a dublino 3 anni, avevo trovato lavoro molto in fretta, anche se appena laureata. Adesso vivo in australia ma sono andata a dublino per qualche giorno a trovare amici e ex colleghi...c'e' molta crisi nel residenziale, i grossi uffici (tipo Henry J. Lyons) hanno licenziato delle ventine di persone alla volta. Non per scoraggiare nessuno, ma sara' un pochino piu' dura di prima trovare lavoro e l'inglese e' abbastanza importante.
Buona fortuna a tutti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.