Fiambe : [post n° 168041]

Tallin-Helsinki-Stoccolma

Ciao a tutti!! Quest'estate mi dedico ad un viaggetto per le tre capitali sopracitate...qualcuno è stato da queste parti? Sarebbe magnifico se qualcuno potesse indicarmi non solo le principali attrazioni da guida DeAgostini (molto ben accette indicazioni su tutto!) ma anche scorci o posti meno famosi che hanno meritato un po' del vostro tempo lasciandovi piacevolmente sorpresi...
Grazie a tutti! saluti!
marta :
Beh, Helsinki, non puoi mancare Alvar Aalto! Ti consiglio, tra tanti vari edifici sparsi per la citta', la Finlandia Hall, l'universita' a Espoo, lo studio e la casa di Aalto. Poi il museo Kiasma di Holl, la stazione di Saarinen, una chiesa molto particolare, nella roccia, ma non ricordo il nome.
Ovviamente fare un giro nei negozi di design (tra Iittala, Marimekko, etc.). A me la citta' non mi ha entusiasmato, la l'architettura di Aalto, immersa nella natura e' fantastica, come il suo studio dei dettagli.

A Stoccolma puoi vedere di architettonico la biblioteca municipale di G.Asplund. eventualmente il cimitero di Lewerentz, il museo di architettura di Moneo, sono le prime cose che mi vengono in mente. Se ci arrivi in nave sara' bellissimo vedere le mille isole intorno. Anche la citta', molto bella, e' formata da varie isole.

Di Tallin invece so solo che ha un centro storico molto bello, ma non ci sono stata.
Spero di essere stata almeno un po' utile...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.