kitty : [post n° 170903]

venezia

Salve a tutti. In occasione della Biennale vorrei trascorrere un paio di giorni a Venezia. Sapreste consigliarmi una sistemazione economica, anche solo un affittacamere? Va bene anche se in zone limitrofe, tipo Mestre. Grazie
pier76 :
Io lo scorso anno ho dormito a due passi dalla biennale ma ho speso la bellezza di 50 euro a notte. Mi piacerebbe anche a me trovare qualcosa di più economico. Non si può spendere cosi tanto d'albergo. Mettici poi il biglietto del treno per arrivare a Venezia, il biglietto di ingresso alla Biennale, il biglietto per il traghetto.....si arriva presto ad una cifra di 100 - 150 euro che rapportato ad uno stipendio medio di un architeetto è VERAMENTE TANTISSIMO !!!!
pac :
io abito vicino a venezia, vi consiglierei se volete risparmiare di soggiornare non a venezia, ma nella terraferma, tipo mestre o favaro veneto. credo sia più economico, anche se i prezzi non li so, in linea di max con pulman o treno in 30 min si è a venezia. oppure dovreste provare a vedere qualche paese nell'arco di 20-30 km che permette di raggiungere venezia in treno in mezz'oretta. tipo mogliano, marcon, quarto d'altino.
pier76 :
Dormire a Venezia è tutta un'altra cosa. Ci sarà un albergo ad una stella o anche un ostello con camerate ad un prezzo vantaggioso. Io purtroppo due anni fa, per la scorsa Biennale, non ne ho girati molti. Dalla stazione sono andato subito nei primi alberghi lungo il percorso. Chiedevano 300 euro, 250 euro, 150 euro.....finchè ho trovato una camera (con bagno in comune) a 50 euro.
pac :
purtroppo abitando vicino a ve non mi sono mai posta il problema di dove dormire...kmq se vi va bene l'ostello c'è alla giudecca, l'isola "sotto" venezia, raggiungibile con il vaporetto, li sicuramente costa poco. oppure sempre alla giudecca ci sono le residenze universitarie, so che l'esu anni fa le affittava prima che iniziasse univ d'estate fino a settembre.
pier76 :
grazie Pac. Il tuo nick name mi ricorda il Padiglione di arte Contemporanea di Gardella. Comunque, grazie Pac; nei prossimi giorni proverò a fare una ricerca in internet per l'ostello e le residenze universitarie di Venezia. Speriamo di trovare qualche numero di telefono. In fondo a me basta un posto letto con il bagno...a proposito qualcuno sa il periodo di apertura della Biennale di architettura di Venezia
pac :
apre il 14 settembre e chiude il 23 novembre.
se ti può essere utile qua c'è qualche link per l'esu:
http://www2.regione.veneto.it/cicerone/cic_txt/univer/cafosc/caf_esu…

e questo è il sito dell'ostello:
www.ostellovenezia.it/
pac :
come periodo ti consiglio settembre-ottobre, evita novembre perchè di solito arrivano le nebbie e acqua alta.
buona biennale!
pier76 :
grazie, ho preso nota di tutto !!!!, ho capito che Per Aver Consigli basta chiedere a te, a PAC per l'appunto. Andrò la settimana dopo l'apertura...
Valeria :
Fuori venezia si può anche risparmiare, ma venezia è sempre venezia, rimanete a dormire a Venezia.

C'è anche l'ostello di Santa Fosca. -ma poi bisogna camminare un po' per arrivare in BIennale... ma a Venezia si deve camminare! E' gestito dalla diocesi, ma è l'unico che non impone orari di rientro serali.
O anche affittacamere da ivano, ma questo forse è un po' scomodo per la biennale. è dalle parti di Piazzale Roma.
Un'altra soluzione è l'hotel Gallo. Se chiamate, loro hanno degli appartamenti che affittano per un minimo di tre notti, da 4 a 6 posti letto, in vari zone di venezia.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.