arch''sa : [post n° 184451]

Itineario architettura cntemporanea bari e foggia

Qualcuno saprebbe indicarmi le più interessanti opere di architettura contemporanea a Bari e a Foggia? con le relative vie?
kitto :
un'idea che non avevo mai avuto pur essendo della provincia di Foggia. Sicuramente l'architettura contemporanea non abbonda. La prima architettura in assoluto che devi visitare è la arcinota chiesa a San Giovanni Rotondo di Piano. Quando me ne vengono delle altre te le segnalo. Spero che anche tu faccia lo stesso. Mi piacerebbe stilare un itinerario. Se sei di Bari è perfetto così tu mi segnali le architetture di bari e io quelle di foggia.
andy :
Castel del Monte di FEderico II è senz'altro da vedere come opera di tutti i tempi, lo stadio di Bari di Renzo Piano ,suggestiva anche la piana dei dolmen per pensare da zero l'Architettura...
gio :
Se vuoi vedere architettura contemporanea, non necessariamente ad opera di architetti di fama internazionale, puoi comprare la rivista OSA (osservatorio di Architettura) edito dall'Ordine Arch della Provincia di bari. Sul sito stesso troverai informazioni. Vengono recensite le costruzioni più recenti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.