fulser : [post n° 189376]

Helsinki

Salve,
c'è nessuno che mi può dare qualche dritta per un viaggio a Helsinki (o Tampere)? Periodo probabilmente Pasqua.
Non conosco affatto la zona, mi servirebbero consigli sui voli e su dove e come alloggiare per 3-4 giorni, in modo non troppo costoso, per due persone. Grazie!
valentina :
Ciao
sono stata in Finlandia tre anni fa. Helsinki è una città piuttosto piccola si gira a piedi o in tram (forse a me sembra ancora di più perchè vivo a Roma...) Io ci sono rimasta per tre, quattro giorni. Molto bella è la Temppeliaukion kirkko (Chiesa della Roccia e naturalmente il Kiasma. Al piano terra del Kiasma ti consiglio di fermarti a pranzare o prendere una cosa da bere: è economico e molto frequentato dagli abitanti della
città... potrai farti un'idea di come vivono! Affittando una macchina da Helsinky abbiamo visitato la zona dei laghi, Turku, caratteristica cittadina sul fiume, Rauma, un paesetto che sembra uscito dalle fiabe con tutte casette colorate che se hai tempo ti consiglio di visitare, Jyväskylä, dove c'è il Museo di Alvar Aalto e Tampere. Tampere anche è una cittadina di dimensioni piuttosto ridotte, famosa all'estero soprattutto perchè spesso è sede di congressi e meeting internazionali.
La Finlandia è un luogo da visitare, soprattutto per conoscere la civiltà e il carattere dei suoi abitanti. Non è, almeno per quanto mi riguarda, un luogo che ti rapisce e del quale si sente la mancanza... Non è Parigi, Londra o NY insomma, ma sono sicuro che ti piacerà e che passerai delle buone vacanze.
Ciao
fulser :
Grazie!
Dove hai alloggiato? Come ti pare il livello degli hotel (suppongo che come in tutto il mìnord sarà buono...)
fulser :
oops,
naturalmente è NORD e basta...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.