Pier76 : [post n° 239144]

BIENNALE DI ARCHITETTURA VENEZIA 2010

ciao a tutti

La Biennale di Architettura è una buona occasione per rivedere la città di Venezia, di gran lunga più interessante (molto spesso, specie in questi ultimi anni) degli oggetti esposti all'Arsenale e ai giardini pubblici. Come architetti singoli/single si spende tanto. Associandosi in gruppi minimo di 10 persone si spende veramente poco. Decidiamo insieme una data, formiamo un gruppo e ANDIAMO A VEDERE LA BIENNALE DI ARCHITETTURA. Su mia e-mail email raccolgo adesioni. Tranquilli, niente bufale o imbrogli. Il pagamento verrà effettuato sul posto. Su un'isola c'è poco da scappare, non credete?????
CECILIA :
forse questa è la volta buona!
famme sapere...costi....
ciao grazie!
Pier76 :
ciao Cecilia

l'anno scorso, associandomi in gruppo con altre persone, ho pagato 10 euro anzichè 15 euro l'ingresso. Penso che non sia cambiato il costo del biglietto. Mi informo in questi giorni. Anche se non raggiungiamo le dieci persone ci vuole un secondo per vendere i biglietti fuori dall'ingresso della Biennale.
Pier76 :
13 euro anzichè 20 euro pagano i gruppi di 10 persone
12 euro gli studenti

insomma, cos'altro dire? Non possiamo pensare di ritornare studenti anche se nel cuore lo siamo ancora. Non possiamo pensare di toglierci qualche anno, se non a costi proibitivi. L'unica cosa che possiamo fare per spendere meno è associarsi in gruppi.
ladose :
anche io vorrei andare alla Biennale, non prima di ottobre ma non saprei ancora dire esattamente quando ...
a voi quando rimarrebbe più comodo?
Pier76 :
ciao ladose. Io vado verso fine settembre alla Biennale di architettura. Tieni conto che i biglietti dei gruppi possono essere utilizzati in uno qualunque dei giorni di apertura della Biennale. Non è necessario andare tutti nello stesso giorno.
ladose :
vero pier76 ma bisognerà pur incontrarsi per prendere i biglietti, io sto a qualche centinaio di km da Venezia...
Pier76 :
Io pensavo di andare alla Biennale o il 18-19 o il 25-26 settembre. Più probabile il 25-26 settembre. L'incontro è direttamente alla Biennale, una volta fissata la data. Entro venerdi prossimo o al più tardi lunedi prenoto i biglietti
carmen :
qualche anno fa sono entrata l'ultimo giorno della biennale e m'han fatto entrare gratis...
pier :
eh ma Carmen non si può certo aspettare l'ultimo giorno per vedere la Biennale. Va bene ricercare lo sconto ma entrare gratis credo che sia sbagliato a priori. E' giusto che tutti paghino ma non 20 euro. Per un architetto giovane 20 euro è quasi la paga di una settimana di lavoro. Sarebbe bello che i 15 consiglieri di un Ordine comprassero i biglietti della Biennale. COsi facendo garantirebbero a tutti gli architetti iscritti l'ingresso scontato. Questo è un grande atto d'amore nei confronti di una professione sempre più minata e barbaramente impoverita nel suo significato + profondo
carmen :
per pier.
hai ragione ma conosco tanta e tanta gente, architetti e non, veneziani e non, che entran tutte le volte gratis, solo perchè alle casse o nei vari padiglioni ci son amici che procurano il pass giorni prima (così come ho fatto io quando studiavo nella città). Quindi non vedo nulla di male sfruttare qualsiasi occasione per poter risparmiare un pochino, visto che le cifre non sempre sono accessibili a tutti.
Pier76 :
si, Carmen, posso immaginare che questo succeda. Anche per questo motivo mi sono mosso. Non credo che sia giusto far pagare 20 euro un ingresso per una mostra che comunque è strettamente pertinente al nostro lavoro. Almeno noi Carmen rimaniamo puliti. Oggi ho prenotato 24 biglietti. La mia iniziativa è andata a buon fine. 168 euro sottratti alle casse della Biennale. Una piccolissima soddisfazione personale
tania :
sono alla biennale domani e dopodomani....28 e 29 settembre...per caso ci siete?
pier76 :
no, mi dispiace, ormai ho chiuso le iscrizioni. Tania ci organizziamo meglio per la biennale prossima
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.