diabolikaFRA : [post n° 242485]

VALENCIA

ciao! io e una mia amica stiamo organizzando un viaggio per Valencia da fare a fine novembre. voleamo qualche consiglio da chi già c'è stato... dove alloggiare, cosa consigliate di vedere, dove mangiare e... dove divertirsi! pensiamo di stare li 2 o 3 giorni...
GRAZIE IN ANTICIPO!
vitti :
Ciao Ragazze!
Io vivo a valencia da tre anni, sono architetto (donna), e Valencia è davvero una bella meta per passare un fine settimana!vi piacerá moltissimo!Allora per alloggiare vi consiglio il bed&breakfast www.kandkvalencia.com, si trova in centro, è gestito una coppia di italiani gentilissimi ed è davvero bello!perobisogna prenotre con largoanticipo,senno ci sono tante pensioni vicino plaza del ayuntamiento, tipo hostal venecia ch è molto bello, oppure hostal home, o red nest hostal, o hilux hosta,tutti in centro. Non vale la pena andarsene in periferia per l hotel prcè poi tutta la vita ella cittá si svolge nel centro storico, che si chima "Carmen". Per mangiar e uscire l sera vi consiglio vivament il carmen, è pienodi posti dove mangiare tapas (chiedete de "la bodeguita del gato", ottimo equilibrio di qualitá prezzo, potete assaporare un ottimo jamón,albonidiga, tortilla, patatas, accompagnato da una coppa di ottimo vino rioja...), per uscire de fiesta e la calle caballeros c`e` di tutto, raccomandabili "radio city", dico pub con ottima musica, o"calcatta", discoteca su piú piani ricavata dentro una antica casa a patio...). Di architettura contemporanea?bhe, naturalmente la "faraonica" cittá delle arti e della scienza di calatrava, ma decisamente piú interessante a mio avviso è l'edificio della coppa america nel porto, "veles i vents" di David Chipperfield.
E poi...il resto sta a voi scoprirlo!
divertitevi!
vitti
diabolikaFra :
sei stata davvero gentilissima! grazie mille per tutte le preziose info che mi hai dato!
spero che avro la possibilità di offrirti un aperitivo quando saremo a Valencia!
grazie ancora moltissimo!
Fra
sky :
Sono stata a Valencia un mesetto fa! E' davvero una bella città, ricca di verde, di storia e di modernità! Non perdete l'oceanografic...se amate il mare e i suoi abitanti! E la città della scienza, da vedere di giorno e di notte per i suoi colori e le suggestioni che emana. Poi paella a volontà (Valencia ne è la patria!) e orchata+farton...buonissimi!
Buon viaggio...non rimarrete deluse! :-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.