mauro : [post n° 263358]

Viaggio a Chicago

Ciao a tutti,
come si sa Chicago è una città ricca di architettura e forse non basterebbero 3 settimane (la mia intera vacanza) per vederle tutte ma visto che negli Usa non è che ci si possa andare tutti gli anni e soprattutto bisogna accontentare anche morosa mi tocca starci solo per pochi giorni e quindi vedere solo quelle opere le quali una volta tornati a casa possa dire di avere visto, non posso non andarci e non vedere le opere di Wright , Mies e dei maestri della scuola di Chicago, solo per fare qualche esempio...ma veniamo alle domande:
1. una volta arrivati nella loop dove è meglio rivolgersi per avere informazioni in materia di architettura?
2. avete qualche itinerario da consigliarmi?
3. per andare a Oak Park (io alloggierò su Magnificiet Mile) meglio i mezzi pubblici, il taxi o un auto noleggiata?
ne avrei tante altre di domande ma basta così!
anche se nessuno mi risponderà vi ringrazio tutti anticipatamente.
alessio :
Ciao, io sono stato a Chicago l'anno scorso e posso garantirti che ti stupirà per la sua eleganza e bellezza. Io amo New York ma a Chicago tornerei molto volentieri.
Per quanto riguarda le tue domande ecco le risposte:
1. puoi chiedere informazioni in materia di architettura alla "Chicago Architecture Foundation", 224 South Michigan Avenue. E' semplicissimo arrivarci e sono molto gentili. Organizzano loro stessi dei tours guidati ma per andare ad Oak Park io ho preferito fare da me;
2. tra gli itinerari che posso consigliarti c'è sicuramente il tour in battello. Ce ne sono diversi e mi sembrano tutti validi. In genere c'è una guida che spiega le architetture;
vai assolutamente a vedere la "Robie House" nel Campus Universitario;
visita gli edifici più alti di Chicago perché dalle loro terrazze la vista è mozzafiato
3. puoi tranquillamente arrivare ad Oak Park in metropolitana, ci vogliono circa 30 min ed è semplicissimo. Io ti consiglio di andare subito a visitare la casa/studio di Wright. Nello store io ho comprato il libro "Frank Lloyd Wright and prairie School Historic District" che ho seguito per visitare Oak Park. Non dimenticare il Tempio Unitario!!!
Ti auguro buon viaggio...vedrai ti piacerà!!! Se vuoi altre informazioni il mio ind e-mail è email.
Buona giornata.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.