carmen : [post n° 264821]

architetture Alvar Aalto

Ciao a tutti chiedo un consiglio per un mio viaggio fra qualche mese:
qualcuno di voi è mai stato a visitare le architetture di Aalto? Se si cosa mi consigliate, quali, dove, magari in che alberghi alloggiare...magari se qualcuno può dar delle dritte un po' diverse da quelle che si trovan in rete con viaggi già organizzati... e quali altre architetture moderne si posson visitare in quelle zone?
Grazie a tutti
Sissi :
Non ti so dare informazioni utili purtroppo ma prova a sentir loro
www.visitfinland.com/
bell'idea di viaggio...
carmen :
graziemille già visto il sito, mi piacerebbe però trovare delle dritte di qualcuno che magari passando in qualche cittadina ha visto delle architetture importanti che magari non sono pubblicizzate o delle dritte su dove dormire mangiare etcetc
Sissi :
Non so se ti puo' esser di aiuto ma se non trovassi nessuno potresti sentire i tour operator che lavoran in quelle zone e sono specializzati in Finlandia (se ne hai qualcuno vicino casa). Magari hanno organizzato qualcosa di simile e ti posson aiutare. Un elenco è qua:
www.visitfinland.com/it_IT/web/guest/finland-guide/travel-facts/trav…
carmen :
grazie sissi molto utile! se ti interessa poi posso passarti tutto quello che sto trovando...
Sissi :
Ti ringrazio. Puoi inviarlo se vuoi a email. Grazie ancora.
carmen :
ok appena sarà pronto un itinerario e le varie notizie te lo spedisco! grazie a te
krio :
Sono stata in Finlandia nel 2009 e ho visitato diverse architetture di Alvar Aalto...ad Helsinky c'è molto da vedere.. il resto è un pò sparso...devi avere un po di soldi da spendere per girare...per noi la Finlandia è cara...comunque vai intanto sul sito della Fondazione Aalto(www.alvaraalto.it) così ti fai una idea.
lucy :
Io ti consiglio di rivolgerti a: www.proviaggiarchitettura.com loro si occupano solo di viaggi x architetti e studenti di architettura. Sono bravi e si fanno gli itinerari aggiornandosi quotidianamente sulle nuove costruzioni. Io sono stata da poco in Portogallo con loro e mi sono trovata benissimo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.