samy : [post n° 46837]

stoccolma

Ciao a tutti!
Verso metà aprile farò un viaggetto a Stoccolma.
Qualcuno di voi c'è già stato???
Cosa c'è da vedere?? a parte ovviamente tutto quello c'è sulle guide turistiche! :)

So che Moneo ha ristrutturato il Moderna Museet, altro da consigliare???

Ciao a tutti, e grazie
Samy
oxalis :
L'indicazione del museo di Moneo è corretta, io però ti consiglio soprattutto il Vasa museet (ospita una nave del 1628 recuperata e ben restaurata ed è anche un eccellente esempio di museografia). Per un assaggio della sostenibilità svedese puoi fare un giro ad Hammarby Sjöstad, una zona di espanzione della città che si distingue per l'attenzione all'ambiente. Comunque non perderti la zona del centro (Gamla stan) che è molto gradevole. Per un drink "rinfrescante" ti suggerisco la hall del Nordic Sea Hotel che ospita il un bar di ghiaccio (nasce dall'esperienza dell'hotel di ghiaccio ed ha recentemente aperto anche a Milano). Attendo tue notizie, buon divertimento!
anna :
Ciao!, io sono stata a Stoccolma in autunno e devo dire che mi è piaciuta molto più di altre capitali europee...mi raccomando non perede il cimitero di Asplund, vera opera di architettura dei giardini, per arrivarci devi prenedere la metropolitana. Penso che in aprile sarà ancora più bello!
samy :
Grazie mille per i consigli.
Tra le altre cose partendo dalle vostre idee ho trovato l'aula magna dell'università di stoccolma e il vasa terminal di Ralph Erskine...

:)
faro :
il crematorio di asplund.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.