archinapoletano : [post n° 54056]

Albufeira

Ciao a tutti! il mese di agosto (20gg) andrò in vacanza ad Albufeira in Portogallo, qualcuno sa dirmi com'è, quali sono i locali "giusti", quali i posti da non perdere...
grazie e buona vacanza a tutti
Francesca :
ciao!
io sono stata in Portogallo l'anno scorso. L'ho girato tutto da cima a fondo.Sono stata in Algarve ma non ad Albuferira. Nei paraggi ti consiglio sicuramente Lagos, spaiggia un pò affollata ma bella vita notturna e bello il paesino. Le spiagge lì in zona sono varie..stai attento sceglierle perchè di fronte a parte della costa meridionale c'è una laguna e bisogna prendere il traghetto per andare dall'altra parte se vuoi il mare bello. Cmq ti consiglio di seguire la guida Lonely Planet..in tutti questi anni non mi ha mai deluso!E' di gran lunga la migliore.
archinapoletano :
Thank's! seguirò i tuoi consigli; ti confesso che non avevo mai sentito parlare di questa guida, di nuovo ciao
els :
ha ragione francesca, segui la guida Lonely planet.... è ottima e potra darti tutte l'indicazioni che cerchi...
se puoi noleggiati una macchina.... ed arriva anche a cabo de sao vincente ( estremo ovest, fino al faro che è a picco sulle falesie...) e poi sagres, Lagos , Meia Praia... Armaçao de pera.... e portimao... e fino al confine con la spagna : vila real de san Antonio....
l'algarve non è poi così tanto grande ..... ed inoltre in 20 gg potresti scoprire anche il basso alentejo ( che ha un paesaggio stupendo secondo me!!!)
archinapoletano... quando andrai manda um beijo grande au meu portugal...e boa viagem!!!
daniela(NA) :
allo Snoopy!Lo so che il nome lascia a desiderare ma è un locale dove si beve ottima birra per quattro soldi e si ascolta dell'ottima musica!Almeno quando ci sono andata io c'era un gruppo (The gentleman...un nome tutto un programma..:o)..che erano eccezionali...Molto carine le discoteche della zona(di cui mi sfugge il nome mannaggia) e poi i panini del Domino's..Divertiti!
archinapoletano :
Ciao, napoletana grazie per le "dritte", quando sei stata ad albufeira e dintorni?
mi farebbe piacere vedere anche qualche foto della tua vacanze, se vuoi...il mio indirizzo e-mail è: email.
Besos
ALE :
Ciao archinapoletano,
Io sono stato ad Albufeira nel '02 e nel '03 e quest'anno vi farò ritorno per la terza volta. Albufeira è molto carina ed affascinante di giorno e magica la notte...
Io sono sempre stato nella "old town" e ti premetto che non ho mai visitato la zona della "strip" (Montechoro, Sao Joao, Oura, Santa Eulalia), nonostante ne abbia sentito parlare altrettanto bene.
Il centro storico di Albufeira non è molto grande da visitare, in un giorno lo giri agevolmente, musei, gallerie d'arte e chiese comprese.
Le spiaggie sono molto pulite nonostante siano quasi tutte libere, sempre molto affollate, alcune anche di sera/notte come Praia Dos Pescadores e Praia do Paneco, e nell'insieme comunque molto carine.
Per quanto riguarda i ristoranti, buoni (per qualità/prezzo) li puoi trovare nella "Main Square" (Largo Duarte Pacheco) nonostante all'apparenza siano molto turistici, ti consiglio Doce Jardim.
E per la "vida nocturna"...beh non ti resta che visitare la "rua dos bares" (rua Candido Dos Reis) nel Centro Storico e la "Strip" (Avenida Sà Carneiro) nella parte nuova di Albufeira per rendertene conto personalmente....
Ti suggerisco due link: "www.ruadosbares.com" e "www.davesguide.com/f_alb_s.htm"
Spero di esserti stato utile, magari ci incontreremo là...
Buon Viaggio!!!
Ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.