rita : [post n° 89048]

lisbona

ad agosto vorrei andare a Lisbona, mi dite cosa c'è di imperdibile per un architetto da vedere?...anche nei dintorni.
grazie!!!
tato :
una città spettacolare... per un architetto c'è il museo del design, c'è il castello di s.josè...c'è il nuovo quartiere oriente... a me è piaciuta molto, si spende poco e si sta molto bene....un consiglio? non te la perdere!
rita :
ti ringrazio,..anche dell'entusiasmo!
ile_ark :
...ovviamente n ti perdere la zona dell'expò, Belem, la zona dei locali sotto il ponte (ora nn ricordo il nome...e tutte le zone che si trovano sulle guide....a me è rimasto nel cuore il miraduro di Santa Lucia, se puoi fermati al barrettino a prendere qualcosa...anche perchè c'è da camminare tanto per arrivare al castello....AH! molto carino anche il museo delle ceramiche...ma...io sento ancora la Saudade!! Buon viaggio!!
Angelo :
- Le dogas (locali) sono sotto il ponte 25 do Abril: da andare la sera;
In un giorno: Baixa (il centro) con praca do Commercio + Alfama (bellissimo quartiere arabo - prendi il caratteristico tram 28) + Chiado (quartiere commerciale)
Un altro giorno: Belem (col Centro culturale di Gregotti, la Torre di Belem, e il Monastero de Jeronimous + le mitiche pasterelle!)
Terzo giorno: Quartiere Expo, con la stazione di Calatrava, il bellissimo padiglione di Siza, il ponte di Calatrava lungo 17 km e tanto altro ancora... Oceanario...

Beh... Buon viaggio! Ne vale la pena!!
rita :
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!quante belle e allettanti informazioni...sono sempre più convinta!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.