Realizzazione di un parco urbano

concorso di idee

iscrizioni entro 01.10.09 | consegna entro 30.11.09

Il Comune di Pistoia indice un concorso di idee avente per tema la realizzazione di un parco urbano localizzato nella zona dell'ex Campo di Volo.

Gli obiettivi generali dell’intervento sono: · la realizzazione di un Parco a destinazione pubblica, di interesse urbano e metropolitano, riconducibile alla tipologia dei grandi parchi per lo svago e le attività del tempo libero in aree verdi moderatamente attrezzate. Tale parco sarà connesso con il sistema di aree e percorsi naturalistici del torrente Ombrone. Il progetto dovrà essere tale da coniugare e risolvere al suo interno i diversi temi di natura urbanistica, paesaggistico-ambientale e scientifica

La partecipazione al concorso è libera per tutti i professionisti iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali degli Architetti, Ingegneri, Dottori Agronomi e Forestali abilitati all’esercizio della professione.

ESITO DEL CONCORSO E PREMI
Il Concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con la attribuzione di n. 3 premi suddivisi nel modo seguente:
- 1° premio Euro 25.000,00
- 2° premio Euro 15.000,00
- 3° premio Euro 10.000,00
Non saranno ammessi ex aequo. Per i classificati dal 4° al 8° posto sarà conferita speciale menzione

BANDO

La documentazione relativa al concorso di idee predisposta dal Comune di Pistoia è prelevabile dal sito web del Comune di Pistoia www.comune.pistoia.it alla sezione Bandi di Gara e Concorsi (Bandi di gara del Comune di Pistoia e di altri Enti).

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: