È la tua Acqua

concorso di fotografia

scadenza 13 settembre 2009

All’interno del festival Onirica 09 - Sogno Verde, l’Associazione Culturale MiMA, sponsorizzata da Acque Veronesi, presenta Mother Water, di Maurizio Marcato, un appuntamento imperdibile con la Fotografia d’Autore fatto di immagini forti, di denuncia sociale contro lo spreco e l’inquinamento del nostro bene più grande, l’acqua.

In concomitanza con la mostra verrà presentato il concorso fotografico È la tua Acqua. Venerdì 11 settembre alle ore 18.30 verrà presentata ufficialmente la mostra Mother Water di Maurizio Marcato, una mostra dal carattere deciso e dalle sfumature raffinate.Immagini selezionate dall’artista per colpire nel profondo, emozionando, ma anche immagini di denuncia sociale contro un’umanità al degrado.

In occasione della mostra, il fotografo Maurizio Marcato inviterà il pubblico di Onirica Sogno Verde a partecipare al concorso fotografico È la tua Acqua rivolto a tutte le persone con la passione per la fotografia, che vogliono far sentire la loro voce su di un tema così importante come quello dell’acqua, risorsa in rapido e inesorabile esaurimento.

CONCORSO e PREMIAZIONE I partecipanti dovranno scattare la loro fotografia sul tema dell’acqua fonte di vita che, se selezionata dal Comitato Scientifico del MiMA, sarà inserita tra le foto di Maurizio Marcato all’interno di una installazione presso il Palazzo della Ragione in Cortile del Mercato Vecchio (centro storico di Verona) per tutta la durata di Onirica Sogno Verde.

Le tre foto vincitrici saranno selezionate lunedì 14 settembre e inserite all’interno del sito web www.mima.cc

PREMIO SPECIALE Al/la primo/a classificato/a, verrà offerta la partecipazione gratuita al workshop fotografico che si terrà presso gli spazi del MiMA il 28 novembre p.v. con la presenza eccezionale dell’artista Daniel Lee www.daniellee.com

BANDO

INFO E CONTATTI MiMA, Via Mirandola, 27 - 37050 - S. Maria di Zevio - Verona - IT
Tel. ? 045 6050601 - E-mail info@mima.cc - Web: www.mima.cc

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: