Nasce Frushy.it - Cotone Creativo

concorso di design

Nasce Frushy.it - Cotone Creativo, per designer che intendono mettersi alla prova e avere un’occasione concreta per partecipare alla realizzazione di una vera collezione.

Hai idee uniche e originali? Crea design per magliette e t-shirt da uomo, donna e bambino o dai sfogo alla fantasia con idee stuzzicanti per intimo maschile, bimbo e slip femminili. I primi 10 classificati verranno messi in produzione e venduti nello shop on line di prossima apertura

Premi. 1.000 euro al design vincitore, 500 al secondo classificato, 300 al terzo, più 1 euro per ogni capo venduto. I design che non si aggiudicheranno i primi tre premi verranno comunque messi in produzione e guadagneranno 1 euro per ogni capo venduto.

Lo sviluppo del progetto è diviso in tre step differenti: il primo, quello attuale, si dedica al recruitment dei designer e alla raccolta delle proposte grafiche, il secondo è totalmente dedicato all’apertura della community, a sostenere l’interazione tra i designer, le votazioni dei design e la scelta da parte dei frusher delle prime 10 proposte che si aggiudicheranno i premi in denaro e che in seguito verranno prodotti per essere venduti al pubblico. Il terzo ed ultimo step è dedicato allo sviluppo dell’e-shop in cui saranno venduti i design vincitori.

Frushy.it, inoltre, in collaborazione con MP:MEGLIOPOSSIBILE, webzine sulla sostenibilità www.megliopossibile.it, ha preparato un documento facilmente scaricabile dal sito www.frushy.it in cui viene spiegato quanto sia pesante l’impatto ambientale della produzione del normale cotone. Da qui, la decisione di istituire la Green Edition: una parte della collezione sarà composta da capi realizzati in biocotone.

Maggiori info e Regolamento sul sito
- www.frushy.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: