Quaderni di GiArch

scadenza 20 ottobre 2009

UTET Scienze Tecniche® e il GiArch Coordinamento Nazionale dei Giovani Architetti Italiani promuovono un concorso per raccogliere e diffondere i migliori progetti di architettura realizzati da giovani progettisti italiani attraverso una serie di monografie della nuova collana editoriale Quaderni di GiArch e una mostra itinerante denominata Giovane Architettura Italiana.

Ciascun volume della collana presenterà non meno di venti progetti già realizzati, curati da giovani professionisti italiani, descrivendo lo sviluppo e la realizzazione di ciascun progetto, dal concept iniziale fino ai particolari costruttivi in dettaglio. I progetti selezionati e pubblicati oltre ad essere esposti nella mostra Giovane Architettura Italiana, itinerante in Italia e all'estero, saranno pubblicati nelle banche dati e sui siti on line dell'Editore.

Possono partecipare alla selezione tutti gli architetti di nazionalità italiana che alla data del 31/12/2009 non abbiano superato i 40 anni d'età. È ammessa la partecipazione di gruppi di progettazione all'interno dei quali alcuni membri non abbiano i requisiti richiesti, purché il capogruppo o progettista di riferimento o la maggioranza degli stessi sia composta da giovani architetti under 40.

La partecipazione è gratuita. Non c'è alcun costo di iscrizione o partecipazione.

BANDO

Web: www.tecniconet.it | www.utetgiuridica.it | www.giarch.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: