La Stanza delle Memorie

concorso di arte

consegna entro 23 novembre 2009

Accademia Ligustica di Belle Arti promuove un concorso per la selezione di opere destinate alla realizzazione di una installazione collettiva nel Giorno della Memoria dell'Olocausto (27 gennaio 2010) nella sala mostre dell'Accademia Ligustica di Belle Arti - "La stanza delle memorie": una installazione collettiva composta di opere individuali e/o collettive che diano vita ad un possibile percorso nella dimensione della memoria dell'Olocausto.

Le opere possono essere realizzate con tecnica libera (video, fotografia, pittura, scultura, incisione, installazioni…) e devono attenersi al tema della "Memoria dell'Olocausto". Il titolo "La stanza delle memorie" è formulato per suggerire la pluralità delle vittime dell'Olocausto (ebrei, zingari, omosessuali, disabili, perseguitati politici, diversi) e quindi per realizzare un percorso il più possibile rappresentativo dei molteplici aspetti dell'evento.

Per la realizzazione di questo percorso nella dimensione della memoria si chiede la partecipazione di giovani artisti che abbiano compiuto 18 anni alla data del 31 dicembre 2009 e che non abbiano ancora compiuti 35 anni alla data del 31 dicembre 2009. Ogni partecipante può presentare una sola opera. La partecipazione è gratuita.

BANDO

Accademia Ligustica di Belle Arti
Largo Pertini, 4 16121 Genova
info@accademialigustica.it | www.accademialigustica.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: