Trachite: un'idea in fiera 2009

concorso di idee

pubblicato il:

iscrizioni entro 2.12.09 | consegna entro 29.01.10

La Martini Costruzioni srl, azienda operante nel settore dell'estrazione, della lavorazione e del commercio della Trachite Zovonite lancia un concorso di idee per la progettazione di un complemento di arredo urbano.

Obiettivo del concorso è stimolare la creatività dei partecipanti a dare corpo a un'idea, mediante la ricerca di soluzioni innovative dal punto di vista del design, con particolare attenzione alla selezione dei materiali, sottolineando l'importanza dell'impatto visivo dell'oggetto.

Nella progettazione dell'opera, i partecipanti saranno tenuti a considerare che per la realizzazione della stessa, dovrà essere utilizzata la TRACHITE ZOVONITE, come unico materiale o quale elemento predominante e/o in abbinamento ad altri materiali. Il connubio tra trachite, design e personalizzazione dovrà costituire un'estensione interpretativa dell'utilizzo di questa esclusiva pietra.

Possono partecipare al concorso senza limiti di età architetti e ingegneri residenti in Italia, laureati dei corsi di Laurea Quinquennali, Triennali e Specialistica della Facoltà di Architettura, comunque con capacità Tecnica e organizzativa per la realizzazione del progetto.

PREMI Al primo classificato del concorso sarà corrisposto un premio pari a Euro 1.500,00 lordi, tramite determinazione di liquidazione; al secondo classificato del concorso sarà corrisposto un premio pari a Euro 700,00 lordi, tramite determinazione di liquidazione; al terzo classificato del concorso sarà corrisposto un premio pari a Euro 500,00 lordi, tramite determinazione di liquidazione.

BANDO

Per maggiori informazioni sul concorso, relativamente alla domanda di adesione, regolamento, indicazioni tecniche, consultare il sito www.trachite.com