Trachite: un'idea in fiera 2009

concorso di idee

iscrizioni entro 2.12.09 | consegna entro 29.01.10

La Martini Costruzioni srl, azienda operante nel settore dell'estrazione, della lavorazione e del commercio della Trachite Zovonite lancia un concorso di idee per la progettazione di un complemento di arredo urbano.

Obiettivo del concorso è stimolare la creatività dei partecipanti a dare corpo a un'idea, mediante la ricerca di soluzioni innovative dal punto di vista del design, con particolare attenzione alla selezione dei materiali, sottolineando l'importanza dell'impatto visivo dell'oggetto.

Nella progettazione dell'opera, i partecipanti saranno tenuti a considerare che per la realizzazione della stessa, dovrà essere utilizzata la TRACHITE ZOVONITE, come unico materiale o quale elemento predominante e/o in abbinamento ad altri materiali. Il connubio tra trachite, design e personalizzazione dovrà costituire un'estensione interpretativa dell'utilizzo di questa esclusiva pietra.

Possono partecipare al concorso senza limiti di età architetti e ingegneri residenti in Italia, laureati dei corsi di Laurea Quinquennali, Triennali e Specialistica della Facoltà di Architettura, comunque con capacità Tecnica e organizzativa per la realizzazione del progetto.

PREMI Al primo classificato del concorso sarà corrisposto un premio pari a Euro 1.500,00 lordi, tramite determinazione di liquidazione; al secondo classificato del concorso sarà corrisposto un premio pari a Euro 700,00 lordi, tramite determinazione di liquidazione; al terzo classificato del concorso sarà corrisposto un premio pari a Euro 500,00 lordi, tramite determinazione di liquidazione.

BANDO

Per maggiori informazioni sul concorso, relativamente alla domanda di adesione, regolamento, indicazioni tecniche, consultare il sito www.trachite.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: